Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

Roma

PDF

Clash - 31/05/11, 18:19

Uno stadio Olimpico quasi pieno ha accolto giovedì scorso la terza tappa di Diamond League.
Il piatto forte del meeting erano i 100 metri con Bolt, Powell e Lemaitre, vinti dal primo con un po' di fatica, abbastanza prevedibile considerando il periodo dell'anno e i piccoli malanni di inizio stagione per il giamaicano.
Le prestazioni migliori però sono state stabilite da Van Zyl nei 400h, Idowu nel triplo - che ha mancato il record del meeting per 1 cm - e da Allyson Felix nei 400 donne, la bella americana che 45' più tardi ha doppiato con molto meno successo sui 200, ma si sa...solo MANKANA ci riesce in così poco tempo.
Infine prova convincente e vittoria per Andrew Howe sui 200 extra DL, gara a cui ha fatto seguito un interessante dibattito fra Tilli e Bragagna se è meglio che il reatino si concentri sul lungo o sui 200 (quanto li corre male però). Lui e il suo staff (mamma) non hanno dubbi e lo vedremo presto nel lungo.
Nel complesso nulla di trascendentale al Golden Gala ma siamo sempre a maggio.

E' presto anche per il nostro gioco in cui ritorna protagonista dany76, secondo lo scorso anno. L'imminente sposo vince triplo, asta e fa segnare il miglior punteggio di tappa. Triplete.
Cambia poco al vertice della generale, con il sempre regolare Gremond che stacca di 4 punti l'ex co-capolista bazzanofc, vincitore di una gara anche a Roma.

Eccovi alcune statistiche dopo 3 tappe:
- maggior numero di vittorie: 4 bazzanofc, 3 muschio74, dany76, cirello, cannolo, legolas
- maggior numero di gare a punti: 17 Gremond, 14 dome27 (su 48 gare)
- massimo punteggio per meeting: 45 bazzanofc a Shanghai
- fantaWR: alemav67 (7.27.99 3000m M - Doha), OrgoglioGr (65,54 disco F - Roma)


Questo fine settimana da Roma ci trasferiamo in Oregon (Usa), più precisamente a Eugene - culla dell'atletica americana - per la quarta tappa di Diamond League che si svolgerà in due giorni, il 3 e 4 giugno. Da noi sarà sempre il 4 ma i 5000 donne si correranno nella nostra mattinata, intorno alle 5.00, bell'orario, mentre il resto delle gare durante il tardo pomeriggio/sera di sabato.
Fate attenzione al miglio di cui sono previste due gare: l'International Mile e in chiusura di programma il classico Bowerman Mile. A noi interessa solo il secondo, col diamantino a fianco nella startlist. Oltre ai protagonisti del miglio, al Prefontaine Classic di Eugene sono annunciati big come T. Dibaba, Ukhov, Wariner, Semenya.

Buon divertimento.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)