Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

All'inseguimento della pietra verde

PDF

Clash - 01/05/11, 14:52

La caccia al prezioso diamante parte anche quest'anno da Doha.
Un lungo viaggio attraverso tre continenti con una dozzina di fermate prima di giungere alle finali di Zurigo e Bruxelles.
Il numero di meeting e di gare è rimasto invariato rispetto alla scorsa stagione, è aumentata solo la durata della manifestazione, salita a 4 mesi e ½ per lasciare spazio ai mondiali di Daegu previsti nella seconda metà d'agosto.
L'evento clou della stagione non dovrebbe disturbare più di tanto la Diamond League. Tutti gli atleti più forti disputeranno almeno 6 o 7 meeting e si daranno battaglia come sempre, anche perchè il montepremi Iaaf quest'anno ha raggiunto gli 8 milioni di $.
Gli organizzatori di Doha hanno già annunciato nomi importanti, fra i quali Tamgho, Thorkildsen, Felix e Cantwell.
Più avanti nella stagione ritroveremo Bolt, il quale ha già confermato il suo ricco programma che partirà, udite udite, proprio da Roma il 26 maggio, in una serata in cui sfiderà Asafa Powell. Rivedremo anche K. Bekele, Richards e Isinbayeva che per motivi diversi hanno saltato per intero la scorsa stagione.

Nulla è cambiato anche da noi. Si gioca sempre con una classifica unica, con il “taglio” prima delle due finali, riservate solo ai migliori 35. Speriamo che la lotta sia appassionante ed incerta come nella precedente edizione, in cui TheOne e dany76 si sono contesi la vittoria all'ultima gara, con sorpassi e controsorpassi degni di un Gran Premio di Formula1 sotto la pioggia.
Alla fine l'ha spuntata Th...
TheOne: Io

Mamma che spavento! Che cos'è? Pirandello o “La rosa purpurea del Cairo” o peggio ancora la bambina di “The Ring”? Tu non puoi uscire dal mio commento e parlare, è contro ogni legge della fantafisica. Come hai fatto?
TheOne: succede quando il GM non sa più cosa scrivere e si dimentica dei compleanni.

Ah auguri. Domani, vero? Beh anche Ashley Harkleroad compie gli anni domani, non poteva apparire lei al posto tuo?
TheOne: si, ma lei non ha vinto la Diamond League lo scorso anno, anzi non ha vinto proprio nulla, peggio di me e quindi non degna di nota.

Certo fra te e lei non si sa chi ha le chiappe più grandi. L'anno scorso hai vinto di 7 punti su 224 gare....
TheOne: Sinceramente non credo farei la sua stessa figura sull'edizione di Agosto di Playboy, anche se per qualcuna ho ancora il mio fascino, mica penso solo a studiare le statistiche sui tempi nel nuoto e gli arrivi in salita, io... (ogni riferimento al GM che sta commentando è puramente voluto)

A proposito, dany76 ti superò temporaneamente alla penultima gara vincendo i 100hs con la Lopes-Schliep e putacaso l'atleta canadese quest'anno sarà lontana dalle piste di atletica. Tu centri qualcosa?
TheOne: Un mio grande mentore in materia mi insegnò che se non puoi battere gli avversari, è preferibile mangiarseli... Priscilla mi ha tenuto impegnato a tavola per alcuni giorni, ma ti assicuro che sotto quell'aspetto un pò paffutello c'era anche parecchia simpatia... una BUONA amica! Non potrò mai ringraziare abbastanza AntiTeam per quel consiglio.

Dimmi i tuoi fantaobiettivi per quest'anno?
TheOne: io cerco sempre di migliorarmi ovunque, per cui dovrò per forza fare meglio dello scorso anno, viste le assenze illustri che sono previste in ottica Olimpiadi... Per cui tieni questo sportalino lontano dalla polvere, che c'è posto nella mia bacheca!

Qual è il settore nel quale ti senti più preparato fra velocità, mezzofondo, salti e lanci.
TheOne: Beh, l'atletica è la REGINA degli sport quindi non andrebbero fatte distinzioni, ma visti i miei trascorsi (parecchi e parecchi kg fa) e l'esperienza fantasportiva direi che le maggiori soddisfazioni vengono dal mezzofondo.

Bene. Allora ti faccio subito una domanda trabocchetto. Trova l'intruso in una gara di 3000 siepi: Ezekiel Kemboi, Benjamin Kiplagat, Richard Kipkemboi Maatelong, Ezekiel Kipkemboi?
TheOne: Sicuramente Ezekiel Kipkemboi, anche se in qualche meeting gli organizzatori hanno un pò meno cultura sportiva di noi e tendono ad utilizzare nomi sconosciuti pur di accettare tutti in fase di punzonatura, anche chi sarà poi destinato a vincere la manifestazione lasciando tutti nel dubbio per parecchi giorni!

Vedo che sei preparato, anche perchè so che segui spesso le gare in streaming o tv. Il tuo meeting e il tuo atleta preferiti ?
TheOne: Se posso seguo sempre tutti i meeting in streaming, ma quello che in assoluto mi affascina di più è il meeting di Zurigo! Vuoi per il montepremi messo in palio ogni anno dagli organizzatori, vuoi per il periodo della stagione in cui si disputa, è sempre palcoscenico di imprese spettacolari. L'atleta preferito?? Non è un vincente nato (anzi, le sta sempre prendendo di santa ragione ultimamente) ma resto un fan scatenato di Asafa Powell!

Secondo te, perchè lo fa ? E mi riferisco ad Attilio Monetti e alle sue immancabili “proiezioni del tempo finale” nelle gare di mezzofondo.
TheOne: Monetti... un uomo chiamato calcolatrice! Non sarebbe nemmeno da criticare troppo, visto che riesce a farsi interrompere da Bragagna SEMPRE senza obiettare mai... ma sentirlo fare le proiezioni usando una Sharp dei tempi che furono è tristissimo! non se ne può davvero più di sentirsi moltiplicare per 5 il tempo dei primi 1000 metri per avere la proiezione sul tempo finale.. e le strategie di gara?! e le accelerazioni finali?! Niente! per lui la matematica è l'unica cosa che conta in questo sport! :-(

Tornando a noi, Venerdì si riparte. Riusciremo a non far brontolare Fabio ed a fare più iscritti dei mondiali di pattinaggio?
TheOne: Ah, ma allora mi stai prendendo per i fondelli volutamente! Serviva proprio fare un riferimento al gioco in cui sono arrivato secondo con lo stesso punteggio del vincitore?! Vabbè, diciamo che è stato un regalo a fosco che compie gli anni nel mio stesso giorno (auguroni!!!), per cui potrebbe essere un mio degno erede (mamma mia che gufata!!! :-P). Credo che in atletica gli iscritti non saranno tantissimi, perchè non è un gioco per tutti... nel senso che non tutti hanno tempo e possibilità di fare tutte le scelte ed essere sempre competitivi.. Mi piacerebbe avere un numero di fantarivali abbastanza elevato, ma capisco che non tutti se la sentono di mettersi in competizioni più "grandi" di loro (e mi riferisco ad esempio a chi dice di giocare a 2-3 giochi al massimo e poi invece lo trovi ovunque come il prezzemolo!)

Vabbè, se devi fare polemica allora ritorna dentro il commento !

....alla fine l'ha spuntata TheOne
Ecco, così. Solo questo dovevo scrivere, avrei finito mezz'ora fa.

Vi ricordo che le gare nel planner qui a fianco sono quasi definitive. Quasi, nel senso che gli organizzatori fino agli ultimi giorni hanno la possibilità di scegliere fra 3000/5000 e 1500/miglio. In più c'è la questione peso maschile, previsto sia a Zurigo che a Bruxelles....bah. Ma ci sarà tempo per capire.
Intanto l'appuntamento da non mancare è questo venerdì con la prima tappa a Doha.

Modificato da Clash - 03/05/11, 19:56

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)