Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

Zurigo e Bruxelles,

PDF

Clash - 16/08/10, 18:37

rispettivamente il 19 e 27 agosto, ospiteranno le finali di Diamond League. 16 gare per ogni meeting per un totale di 32 diamanti da assegnare, magari non grandi come quello ricevuto in dono da Naomi Campbell, ma sempre preziosi.

L'ultima tappa si è svolta a Londra. Pochi i risultati degni di nota a causa delle temperature basse e della pioggia che ogni tanto faceva capolino. Da segnalare i migliori crono mondiali stagionali nei 100 per un superbo Tyson Gay e sui 100h della Lopes-Schliep, la tonda ostacolista canadese a cui mancano solo un paio di baffetti per assomigliare a Cico di Zagor.

Veniamo a noi. Ventisette gare giocate fra giovedì e venerdì scorsi (forse 26 e 1/4 ma ignoravo l'inversione delle gare del peso e sono rimasto frecato anch' io, senza scelta come gran parte di voi e scadenza naturale subita).
Poker di cernix, abile nel tenersi alcuni grossi calibri fino a Londra. Tris di vittorie per aToBLa, Markigiana e achix. Nessun fantarecord del mondo, a conferma della qualità medio bassa di questa tappa.
Il meeting londinese ha però definito la nostra classifica e stabilito i 35, da TheOne a gollum66, che si sfideranno a Zurigo e Bruxelles che, vi ricordo, prevedono punteggi doppi rispetto a quelli dei 12 meeting precedenti. La classifica come dicevo è guidata da TheOne, il quale ha visto ridursi il proprio vantaggio ed è stato avvicinato dai migliori dell'ultima tappa, achix e Gothicline, rispettivamente 66 e 65 punti a Londra. Seguono tutti gli altri, fra cui vi segnalo un paio di vincitori già in doppia cifra, aToBLa e subsonico con 10 successi a testa.
Tutto è ancora da decidere però. I punti a disposizione teoricamente sono 640, 180-200 dei quali alla portata di qualche bravo e fortunello giocatore. In sostanza almeno una buona dozzina di noi può ancora sperare di portarsi a casa la prima edizione di fantaDiamond League. Poi ci sono altri buoni motivi per giocare, c'è l'obiettivo top10 del concorso, raggiungibile da tutti e 35, con i relativi punti per la classifica generale di FS e tanti derby più o meno amichevoli, come quello alemav67-gollum66 e tanti altri. Perciò mi raccomando, giocate e scegliete sempre.

Per chiudere fate attenzione ad un paio di gare: sprugola pare che sia in ferie e non so se tornerà in tempo per apportare le dovute modifiche. I due meeting finali si sono scambiati lungo e triplo donne, pertanto a Zurigo ci sarà il lungo femminile e non il triplo. Quindi giovedì scegliete il lungo femminile e non fate caso se nella scadenza appare Bruxelles, in realtà le ragazze saltano si in lungo, ma a Zurigo, non è che fanno una capatina in Belgio apposta per noi.
Un'ultima cosa: occhio alla gara del peso donne anticipata a mercoledì 18 agosto. Nel sito diamond league trovate già le startlist provvisorie.

Modificato da Clash - 16/08/10, 20:11

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)