Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

L'atletica non va in ferie

PDF

Clash - 02/08/10, 18:32

Tante le prestazioni degne di nota nel meeting monegasco che ha preceduto gli Europei di Barcellona.
Il protagonista più atteso era David Oliver che aveva dichiarato di puntare al 12”85 sui 110 hs, chiaramente primato mondiale, ma l'americano non è apparso brillante come nei meeting precedenti ed ha chiuso “solo” in 13”01.
Fra le donne grande Savigne nel triplo che ritorna sui livelli di due anni fa con 15,09 mentre Alysia Johnson negli 800 scende fino a 1'57”34.
Ma ad illuminare da solo la serata ci ha pensato un semisconosciuto keniano, spuntato quasi dal nulla. Si chiama Silas Kiplagat. Allenato dal grande Moses Kiptanui (ex detentore di WR nelle siepi e 5000), prima di Monaco i suoi dati IAAF non riportavano neppure l'anno di nascita. Vantava un recente 3'34”sui 1500 - notevole se si considera che era stato conseguito in altura - ma nessuno poteva aspettarsi da lui la decima prestazione di ogni epoca in questa specialità. 3'29”27, un tempo che non si correva da qualche anno, con un ultimo giro clamoroso: ai 1200 era ancora nel gruppo, dietro a Choge e Laalou che nel frattempo si erano nettamente avvantaggiati sugli altri. Nel complesso gara eccezionale con 5 atleti sotto il precedente primato stagionale, fra cui altri due giovanissimi come Gregson e Wheating.

Fantasportivamente parlando, ennesimo capovolgimento nella nostra classifica. Il migliore di tappa è stato achix con tre vittorie e 55 punti. Doppiette per subsonico, aceleghin, Gothicline, ireatt e Clash. Quest'ultimo – io - sale al primo posto della classifica seguito da cianfa88 - sempre tra i primissimi - e reggae il precedente leader.
Ora non sono certo - birdy mi correggerà eventualmente - ma probabilmente c'è stato anche un fantarecord del mondo nel triplo femminile ad opera di sprugola.

Mancano ancora quattro tappe, comprese le due finali di Zurigo e Bruxelles, giocabili solo per i primi 35 della nostra classifica.
Venerdì 6 si gareggia a Stoccolma e l'attesa è soprattutto per i 100 metri, gara in cui si affronteranno per l'unica volta quest'anno Bolt, Gay e Powell. Fate attenzione alla gara di peso maschile che si disputerà il 5, comunque nel sito IAAF ci sono già le entrylist provvisorie, in attesa delle startlist definitive. La settimana seguente, il 13 e 14, appuntamento doppio con Londra. Considerando che i punteggi nelle finali raddoppiano, tutto è ancora aperto e probabilmente chi vorrà aggiudicarsi il concorso dovrà raggiungere circa 400 punti.

Alla prossima

Modificato da Clash - 03/08/10, 07:54

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)