Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio taus 19/03 11:35 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

Allunga Burik

PDF

Clash - 04/07/10, 13:24

Da Eugene (Oregon) è ripartita la Diamond League, dopo una pausa di tre settimane riservata alla Coppa Europa e ai vari campionati nazionali.
Un Prefontaine Classic ricco di risultati importanti tra cui spicca il 12"90 nei 110hs di David Oliver che eguaglia il primato americano e si pone al 3° posto delle liste all-time.
Subito dietro - ma non so quanto faccia piacere ad Oliver - c'è Christian Cantwell che nell' ultimo lancio della gara del peso raggiunge i 22,41 sfiorando il proprio primato personale.
Sempre su tempi eccelsi Lashinda Demus nei 400 h donne, 53"03 per lei, mentre Saladino nel lungo supera Phillips, atterrando con l'aiuto del vento a 8,46.
Nel mezzofondo da segnalare un grande 800 femminile vinto dalla russa Savinova, con tre atlete sotto 1'58".
Tempi normali nel miglio e nei 5000 uomini, due gare molto attese vinte rispettivamente da Asbel Kiprop e Tariku Bekele.
Volano invece le ragazze dei 100 metri con la giamaicana Campbell-Brown che abbatte il suo primato personale e scende a 10"78, l'undicesima di sempre, superando sul filo di lana la connazionale Fraser e l'americana Jeter.
Avvincente anche il duello sui 200 metri maschili, con Gay, al rientro dopo un leggero infortunio, preceduto di soli 4 centesimi dal più giovane Dix, il quale bissa così il successo di Roma con un ottimo, se non si offende Mennea, 19"72.
Tra gli eventi non Diamond League da segnalare la Lysenko che sfiora i 76 metri nel lancio del martello e Kaki nei 1000 metri che con 2'13"62 diventa il quinto di sempre nella distanza, superando Nourredine Morceli.

Ora è il momento delle notizie serie: la fantaclassifica della Diamond League.
Siamo vicini al giro di boa del nostro concorso, addirittura già superato per chi non si qualificherà alle finali di Zurigo e Bruxelles.
Il leader burik viaggia ad un ritmo sostenuto e nelle ultime due tappe ha sgranato decisamente la nostra classifica. Anche a Eugene è stato il migliore con due vittorie e 33 punti complessivi. Sono 74 i punti per lui negli ultimi due meeting, quelli americani. Si difende più che egregiamente aToBLa che insegue a 18 punti di distanza ed ottiene la sua quinta vittoria, seconde come numero solo a quelle di cianfa88 che vince anche a Eugene e sale in terza posizione nella generale. Al suo fianco subsonico che tiene botta con 19 punti e una vittoria di tappa, resistendo anche ai tentativi di boicottaggio del GM TheOne, 25 punti e una vittoria per lui.
Sempre costantemente a punti aldo89 l'unico tra i primi in classifica a non aver ancora vinto.
Tra i protagonisti di Eugene anche alemav67 con una duplice vittoria e Markigiana con il probabile FantaWR dei 110hs, in attesa di omologazione da parte di birdy.

Finita la parentesi americana si ritorna in Europa.
Preparatevi a cinquanta giorni di fantatletica con otto meeting DL e un campionato d'Europa nel mezzo.
L'8 luglio saremo a Losanna a cui parteciperanno fra gli altri Bolt (al rientro), Rudisha, Robles, Reese, Thorkildsen come da entry list già uscita.
Sabato 10 ci trasferiamo subito a Gateshead con l'attesa sfida Gay-Powell, poi Vili, Phillips e tanti altri.
Per la entry list di Gateshead date sempre un'occhiata alle news del sito IAAF ed ovviamente alla startlist sul sito della Diamond League che uscirà come sempre il giorno precedente alle gare.

Modificato da Clash - 05/07/10, 20:10

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)