Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

Il ritorno di chrissnow

PDF

Clash - 05/06/10, 15:11

Ieri sera è approdata in Europa la Diamond League con la terza tappa ad Oslo, da sempre uno dei meeting più prestigiosi del calendario internazionale, in una terra, la Scandinavia, di grandi appassionati di atletica leggera.

Il Bislett games - così è chiamato il meeting norvegese, in onore dell'indimenticato calciatore del Milan, Luther Bislett - non ha tradito le attese, con almeno un paio di grandi prestazioni che hanno finalmente fatto decollare la Diamond League.
Eccezionali gli 800 metri maschili, che vi invito a rivedere QUI, con il previsto duello Rudisha-Kaki, l'eleganza contro la potenza. I due sono rimasti soli in testa dopo 450 metri ed hanno dato vita ad un secondo giro di pista entusiasmante con il sudanese Kaki sempre incollato al keniano Rudisha che ha prevalso negli ultimi metri per un paio di decimi: 1'42"04 contro 1'42"23, rispettivamente l'ottava e undicesima prestazione di sempre. Nella storia di questa disciplina nessuno era mai stato sconfitto con il tempo fatto segnare da Kaki.
Velocemente segnalo: Asafa Powell e il suo 9"72 non omologabile per un filo di vento di troppo (2,1m/s), le ottime gare nel miglio e 5000 vinte rispettivamente da Kiprop e, a sorpresa, da Imane Merga, Clement a 48"12 nei 400h e il ritorno a 5,80 di Lavillenie nell'asta.
Fra le donne risultati un po' più nella norma. Buoni i 3000 siepi femminili, l'alto con l'appassionante duello Vlasic Howard a 2,01 e il salto in lungo della Kucherenko. Per completare aggiungo la squalifica di Lashauntea Moore sui 200 metri per invasione di corsia e le non misure di Hooker nell'asta e della Barrios nel disco, due dei principali favoriti nelle rispettive discipline.

Da noi si riprende la vetta della classifica chrissnow che sorpassa subsonico.
il migliore di tappa è stato ACHEROPITA con "soli" 36 punti frutto di 4 podi e un 4° posto. A Shanghai subsonico ne aveva fatti 50, mentre erano 46 per il capoclassifica chrissnow a Doha. Segno che probabilmente è già arrivato per molti di noi il momento di fare i conti con gli incastri, oppure che ieri sera nessuno ha avuto clamorosi colpi di c...lasse.
Ancora a segno invece, ed è la quarta volta, il fastidiosissimo cianfa88 che finora ha vinto almeno una gara ad ogni meeting.
Segnalo inotre il rientro alle gare, dopo la paternità, di Ostin che finora ha giocato una sola gara e l'ha pure vinta stabilendo molto probabilmente il nuovo fantarecord mondiale degli 800, 1'42"06. E qui mi rivolgo allo statistico di fantatletica/nuoto, cioè birdy, per avere conferme

La Diamond League ora da Oslo scende a Roma, per la gioia del sottoscritto che almeno non avrà dubbi su fusi orari e scadenze gare.
Giovedì prossimo la quarta tappa è di scena allo stadio olimpico con il classico Golden Gala che festeggia il trentesimo compleanno. Sono annunciate le presenze di Powell, Vlasic, Wariner, Demus, Robles e tanti altri.
Due giorni dopo, sabato 12, ci sarà la quinta tappa nientepopòdimenoche a New York con Hooker, Felix, Thorkildsen, Tamgho, fra i tanti a partecipare.
Sarà anche la tappa in cui si chiuderanno le iscrizioni al nostro gioco, dopo la quale ci prenderemo una meritata pausa di tre settimane circa.

Vi ricordo che le startlist le trovate nel sito della Diamond League a partire dal giorno precedente alle gare (quasi sempre... tranne ad Oslo)
Le entrylist comunque sono attendibili al 95,43% circa e le trovate tra le news del sito IAAF. Escono almeno tre o quattro giorni prima delle gare e vengono aggiornate quotidianamente.
Sempre nel sito della IAAF nella sezione Stats-toplists trovate graduatorie mondiali stagionali e alltime.

Modificato da Clash - 06/06/10, 09:44

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)