Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

Novità

PDF

Clash - 10/05/10, 18:15

Dall' unione fra Golden League e World Athletic Tour sta per nascere una creatura brillante e luminosa come le stelle della notte, non fosse altro perchè il suo nome è Diamond League.
Si tratta di un circuito di quattordici meeting che proporrà gare, accuratamente distribuite, su 32 diverse discipline. In poche parole è una Golden League più grande a cui sono state aggiunte anche le finali.

Come dite? Il calendario qui a fianco vi ha fatto venire una sincope? Non dovete spaventarvi, è solo apparenza, in realtà è tutto più o meno uguale agli anni scorsi. Innanzitutto i concorsi da giocare non saranno più due, ma solamente uno, mentre il numero delle singole gare è solo di poco superiore al passato. La differenza è che essendo il calendario pressoché definitivo l'abbiamo inserito subito e per intero su Fantasportal, mentre negli anni passati aspettavamo che gli organizzatori dei vari meeting rendessero ufficiali i programmi.
Nell'attuale calendario potrebbe esserci solo qualche piccola variazione tra gare simili, 3000m oppure 5000m, o l'inserimento di qualche classico evento come il "Dream Mile" di Oslo al posto dei 1500m. Decideranno gli organizzatori ovviamente.

Chiaro? Spero di si.
Si partirà quindi venerdì 14 da Doha, sede degli ultimi mondiali indoor (a proposito, non ci siamo dimenticati e TheOne sta preparando il commento conclusivo).
Non ci saranno proprio tutti i più forti perchè a maggio la stagione di atletica deve entrare ancora nel vivo, però avremo, tra gli altri, Felix, Jamal, Vlasic, Rudisha, Asafa Powell, Spotakova, Clement e quasi tutti i migliori pesisti.
Mancherà Bolt che ha comunque reso noto che parteciperà a metà dei meeting Diamond League. Mentre, notizia di questi giorni è il forfait di Kenenisa Bekele e Sanya Richards, leggermente infortunati.
Altri big invece salteranno probabilmente l'intera stagione. A cominciare dal campione olimpico e mondiale dei 400m LaShawn Merritt, trovato positivo per ben tre volte ad uno steroide anabolizzante, contenuto, secondo il suo avvocato, in un farmaco che serve ad allungare il pene. Ed ora rischia due anni di squalifica, eguagliando così John Holmes .... come sofferenza per colpa del pene, non per altro.
Forse quest'anno non vedremo saltare neppure Elena Isinbayeva che dopo le ultime debacle pare abbia deciso di prendersi una pausa dalle gare, per ricaricare le batterie in vista delle prossime due stagioni. L'astista russa continuerà sempre ad allenarsi e quindi non si esclude un suo rapido ritorno già questa estate, ma non tutto il male viene per nuocere però. Se da un lato ci mancheranno le sue chiap...riole quando supera l'asticella, dall'altro dovrebbero diminuire le possibilità di ex-aequo nel nostro gioco.

Gioco in cui mi auguro sarete numerosi a partecipare, appassionati di atletica, di primati, di numeri, di statistiche e non.
Ed è soprattutto ai "non" che mi rivolgo. Come ho già scritto non dovete farvi spaventare dal calendario, anche perchè le date sono ben distribuite nell' arco di tre mesi e soprattutto il vostro impegno sarà ampiamente ripagato dal divertimento e dalle emozioni della fantatletica, un po' le montagne russe di Fantasportal. Un gioco in cui bastano pochi centimetri o centesimi di secondo per passare dalla vittoria alla sconfitta e una volta terminata una gara ne comincia subito un'altra, e se ne perdete una, beh ... ce ne sono altre 190. Un susseguirsi continuo di gioie e incazzature, con circa quindici gare concentrate in un paio d'ore, non come il tennis in cui il sottoscritto - e non solo,vero taus ? :D - sta a girarsi i pollici facendo ormai una scelta alla settimana.

L'appuntamento è per questo venerdì con la prima tappa di Diamond League.

Modificato da Clash - 10/05/10, 18:17

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)