Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio taus 19/03 11:35 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

Fine del gioco (GAME OVER)

PDF

garkal - 22/09/09, 18:43

Non so quanti di voi siano a conoscenza della trama di "Saw- L'enigmista" primo episodio di una doppia trilogia ancora in corso e iniziata ormai 6-7 anni fa; comunque sia, ve la spiego in breve. C'è un vecchio uomo, malato terminale di tumore al cervello, che dopo aver fatto i conti con la propria vita decide di punire tutti quelli che non riescono ad apprezzare il sacro dono della vita stessa: lo fa rapendoli (come non si è mai saputo) e rinchiudendoli in un bagno. Le vittime di questo gioco per uscire vivi da questa prigione devono superare prove molto dure e crudeli, questo perchè secondo la mente malata di Jigsaw (il nome dell'enigmista) per essere meritevoli di tornare a vivere devono essere disposti a fare qualsiasi cosa, tra le quali uccidere o nel caso dell'unico che riesce a scappare rinunciare a qualcosa, nel caso specifico segarsi le gambe per poter scappare. In questo primo episodio Jigsaw non si vede apparentemente mai, si scopre solo alla fine che in realtà il cadavere suicida giacente in una pozza di sangue che occupa il centro della stanza, altro non è che lo stesso enigmista che si era goduto tutto lo spettacolo tra omicidi e amputazioni varie da una posizione privilegiata. La scena finale del film vede appunto lui che si alza dice qualcosa all'ultima vittima del suo gioco ancora in vita e destinata a morire di stenti, chiude la porta esclamando per l'appunto "Fine del gioco" anche se il "Game over" detto nella versione anglosassone del film rende decisamente di più. Da qui il titolo del commento. Ora il perchè del titolo...

Se vogliamo il nostro enigmista risulta proprio il vincitore del gioco, l'utente garkal. Pensate un po', dopo 3-4 meeting ha visto che il gioco era abbastanza trascurato e dopo aver pensato che nessuno apprezzasse l'atletica, dato che nessun utente aveva creato un margine di vantaggio tale da potersi considerare meritevole di vincere, il pugliese cos'ha fatto? Ha detto: ok mi occupo io da qui (creo da Losanna) in poi della gestione delle scadenze e delle gare, nonchè dei commenti, così da arrivare con ordine e disciplina alla fine del gioco. Innumerevoli le vittime che sono cascate nel suo tranello e che fino all'ultimo hanno vanamente pensato di poter uscire vivi da questo gioco, tra cui spiccano clash al quale l'enigmista ha concesso di spegnersi tra le possenti braccia e le coccole della fidanzata Caster Semenya, e klide al quale enigmista ha concesso un buono di 58 euro da spendere post-mortem, in un ristorante del varesotto.

Basta cazzate (non so se si può dire) diciamo un po' più seriamente come sono andate le cose. Alla vigilia di Salonicco se ricordate guidava clash con garkal che lo seguiva a 5 punti. A causa di un paio di distrazioni, anzi forse tre (il giochino ufficiale del sito IAAF, la vendemmia e il cartonato grandezza naturale presente nella sua stanza della Semenya) il signore dell'atletica non ci piglia quasi mai e deve accontentarsi del traguardo paziale della Golden League. Il futuro vincitore del gioco fa la differenza il primo giorno delle finali facendo 72 punti, sfruttando la mancanza delle lepri nelle gare di fondo e mezzofondo giocando tempi alti, altissimi e facendo punti in quasi tutte le gare. Veemente il ritorno dell'outsider Markigiana il secondo giorno delle finali, che fa filotto e arriverà alla fine vicinissimo (soli 19 punti, meno di una vittoria in GL o SGP) a garkal. Dispiace per lui....anche no...Gli resta il record di vittorie conquistate, cioè 13.

Direi che è tutto; dall'anno prossimo Diamond League che in una stagione senza mondiali e olimpiadi sarà la manifestazione più importante e noi ci adegueremo. Vi preannuncio una novità: probabilmente giocheremo tutte le gare di ogni meeting che vorremo giocare, questo con il giusto intento di voler conferire al gioco una certa chiarezza e trasparenza, quindi appuntamento a Doha, in Qatar all'inizio di Maggio. Il vostro GM vi saluta, chiude la porta e dichiara la fine del gioco.

Stay ho cercato di autocelebrarmi nel modo più sobrio possibile, meglio di così non potevo

Modificato da garkal - 22/09/09, 19:05

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)