Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio taus 19/03 11:35 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

Le sette sorelle

PDF

garkal - 08/09/09, 11:16

Così venivano soprannominate una decina di anni fa ormai le sette squadre più forti del campionato di calcio: credo fossero la Juve, le due milanesi, le due romane, il Parma e la Fiorentina. Sempre sette sono gli utenti che hanno chance realistiche e possibili di vincere il gioco dell'atletica più dispendioso e faticoso del sito. Il fatto di rappresentare i 7 utenti al femminile è semplicemente un omaggio fatto a donna sprugola. Qui una trentina di utenti (quelli oltre a primi 7 che si sono conquistati il diritto di giocare le world athletics finals di Salonicco il prossimo week-end in Grecia) si chiederanno i motivi di questa mia considerazione.

Il GM che vi scrive considera, magari a torto, esclusi dalla lotta per la vittoria gli utenti classificati momentaneamente dall'ottavo posto in poi perchè l'ottavo (per la cronaca il salentino Horus) ha 78 punti da recuperare nei confronti del leader Clash; ora, se è vero che a Salonicco ce ne sono a disposizione addirittura 380 (38x10) è anche vero che in otto prendono punti su 35 utenti che vi partecipano con scelte liberate. Insomma ogni utente avrà il 25 per cento di possibilità di prendere punti e direi che non è poco quindi 80 punti da recuperare così, riflettendoci un attimo, mi sembrano troppi ma potrei comunque sbagliare. Mi sono comunque lanciato in questa considerazione che devo sostenere sino in fondo quindi andiamo a citare i 7 che dovrebbero giocarsi la vittoria:

Clash: che ve lo dico a fare, il signore dell'atletica a detta di tutti, neo vincitore dei mondiali di Berlino, nonchè ultimo vincitore della Golden League. Colma in questo modo l'unica lacuna della sua bacheca atletica. Curiosità: guida la classifica con 339 punti avendo vinto solo due gare, con la vecchia formula sarebbe fuori dai giochi.

IO: nulla da dichiarare, segue il leader con 5 punti di ritardo.

Markigiana: ha 16 punti di ritardo dal capoclassifica ma sembra quello decisamente più in palla: ottimi i risultati di Zurigo e Rieti, buoni anche quelli di Bruxelles, co-detiene inoltre il primato di vittorie (9) con Gothicline.

gollum66: la regolarità il suo punto forte, a punti ovunque. Sono 29 i punti di ritardo da Clash.

Klide: a lungo nella scia della coppia al comando, in leggera flessione negli ultimi meeting e perde un paio di posizioni a vantaggio dei due sopracitati. Ma insomma, sottovalutare uno che vince un tour facendo scelte di copertura e anticipandole di 10 giorni sarebbe un grave errore. Sono 33 i punti di ritardo dal leader.

elionamalo: personaggio a suo modo storico del sito, in discreta forma visti i risultati di Rieti. Detiene con il leader il record di vittorie minimo tra i 7 che il GM ritiene siano i favoriti. Quarantotto (48) i punti da recuperare.

Gothicline: lui di punti da recuperare ne ha 53 che sarebbero troppi per tutti, ma il suo palmares esige rispetto e poi, poffarbacco, stiamo parlando del gotico. Lotta con Markigiana per il record di vittorie assoluto alla fine del gioco, una sorta di maglia verde del tour de France.

E gli altri 28? Che fanno, stanno lì a guardare? Chiaramente no. Lotteranno con gli altri alla ricerca di punti con l'obiettivo di scalare più posizioni possibili nelle finali di sabato e domenica e avranno la loro notevole rilevanza. E a questo punto già che ci siamo citiamo anche i restanti 28, che sono dall'ottavo al 35esimo posto i seguenti utenti:

Horus
Roy
rizz23
Malik
Seb
Noto
Warkhaven
cernix
Robbie
FORZAFEDE
gale1
ACHEROPITA
subsonico
pitoro
sharkpip
taus
cannolo
aceleghin1
ireatt
marcof2004
reggae
srabadori
kobefree
liviolivio
possa
BabyNick
achix
ubiond93

Uff...direi che ce l'abbiamo fatta. Nient'altro da dire, credo. Ci risentiamo settimana prossima per celebrare degnamente il vincitore.

Modificato da garkal - 08/09/09, 11:26

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)