Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

A Glasgow e Monaco hotspurs si avvicina ad oeb.

PDF

Clash - 19/07/14, 09:34

La settimana scorsa Glasgow ha ospitato il nono meeting Diamond League.
Una due-giorni tutto sommato piacevole, a tratti un po' sonnacchiosa. D'altronde la lista partenti non era eccezionale, in più c'è stata qualche rinuncia improvvisa (Mo Farah), ma alla fine ci sono stati buoni risultati e parecchie gare divertenti.

La copertina del meeting spetta all'eptatleta olandese Dafne Schippers che ha vinto i 100 e soprattutto i 200, gara in cui si è lasciata alle spalle Allyson Felix e Okagbare.
Un po' come nella classifica di meeting ha fatto klide con tiffany e patalby. La stessa sera, per festeggiare la vittoria, Il nostro GM ha offerto a tutti una cena a Edinburgo e poi è andato ad ubriacarsi da McFoffo, noto pub fuori Glasgow.
Tra gli invitati non è passato inosservato rirelc che ha approfittato dell'occasione per esibire il premio Monetti, conquistato grazie alla scelta Stefanidi nell'asta donne.

Se Glasgow è stato piacevole come un sorso di tè alle 5 del pomeriggio, Monaco è stato scoppiettante come una pasta e fagioli la sera prima di coricarsi, una gara eccezionale dietro l'altra (che metafora...). Su tutti Silas Kiplagat nei 1500 e la colombiana Ibarguen nel triplo. Nelle rispettive specialità ora occupano il 4° e 5° posto all-time. Anche Justin Gatlin nei 200 entra nella top10 di sempre. Per poco non ci entravano anche Torie Bowie nei 100 donne e Martinot-Lagarde nei 110h.
Direi che è sufficiente per considerarlo il miglior meeting della stagione.

Le emozioni non sono mancate neppure da noi.
Bis di Corgio che dopo Losanna si aggiudica anche la tappa monegasca. Vince 7 gare, come alemav67 che però raccoglie un punto in meno. Più distanti, ma sempre sul podio, troviamo aceleghin1 e hotspurs.
La scelta di giornata la assegno a gale1, Gothicline e paulpinot, secondi con Gil Roberts nei 400 maschili. Più che altro per aver fatto meglio degli altri 45 Makwala.

Nella classifica generale c'è stata una mezza rivoluzione. A guidare è sempre oeb ma il suo vantaggio è ora di soli 2 punti sul secondo. Il capolista si è comportato bene a Glasgow, molto meno a Monaco in cui ha chiuso nelle ultime posizioni. La novità è che, dopo 10 meeting, nei primi due della classifica non c'è più JUVE1971, uscito anche lui malconcio da questa settimana, ma c'è hotspurs che sale di due posizioni, recuperando ad oeb 7 punti a Glasgow e ben 25 a Monaco.
A 25 punti dai battistrada ora c'è un folto gruppo di inseguitori più o meno sulla stessa linea. AToBLa, molto regolare. MANKANA che, dopo hotspurs e aceleghin1, è stato il migliore negli ultimi due meeting. Al contrario di JUVE1971 che cede parecchio in entrambi, pur rimanendo in corsa per il diamante. Quindi Porfanta e tiffany, bravi a Glagow, meno a Monaco.

Adesso la Diamond League si ferma 5 settimane per lasciare spazio ai Giochi del Commonwealth e soprattutto ai Campionati Europei di Zurigo, dal 12 al 17 Agosto. Noi ci ritroviamo subito dopo, il 21 dello stesso mese a Stoccolma, per un finale scoppiettante...come una pasta e fagioli.

Modificato da Clash - 19/07/14, 12:33

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)