Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

A Losanna e Parigi allunga oeb.

PDF

Clash - 06/07/14, 10:07

Siamo entrati nel vivo della Diamond League con due dei meeting più nobili dell'intero calendario.
Corgio finora aveva scelto qua e là durante la manifestazione, ma a Losanna prova a partecipare ad ogni gara. Non gli riesce fino in fondo perché dimentica il disco maschile, ma avendo ancora nomi importanti da spendere si impone abbastanza facilmente nella classifica di meeting. Piazza d'onore per Gothicline che ripete il 2° posto di Oslo, confermando di aver trovato un buon stato di forma in vista degli Europei di Zurigo. Sul podio anche cirello che solo ora si sta riprendendo dalle fatiche nel doppio con MANKANA.

Tappa importante per oeb che allunga decisamente in classifica sugli immediati inseguitori. Il suo 9° posto parziale è buono ma lo è ancora di più considerando quanto fatto dai suoi rivali. Fra i primi 10 nessuno o quasi tiene il suo passo, l'eccezione è lehto che gli rosicchia pochi punti e sale al 4° posto.

A Losanna le nostre scelte non sono state particolarmente originali, anche se è vero che Ronald Kwemoi, il 18enne keniano vincitore dei 1500, non era ancora presente nel database. Il Premio Attilio Monetti pertanto più che essere assegnato viene tirato a: 15112002, me medesimo, lehto, MANKANA e Mars90 per la scelta Thiago Braz nell'asta maschile.

L'Athletissima non ci ha regalato nessun record del meeting ma almeno un paio di gare sono state di grandissimo spessore.
Innanzitutto i 400 maschili con James e Merritt ancora insieme sotto i 44". Così Kirani James con 43.74 raggiunge proprio Lashawn Merritt al 5° posto nella lista all-time, preceduto solo da Michael Johnson, Harry Butch Reynolds, Jeremy Wariner e Quincy Watts.
L'altra gara è come al solito l'alto maschile in cui Bondarenko vola ancora oltre i 2.40 e per l'ennesima volta tenta il WR. La novità è che stavolta ad affiancarlo con la stessa misura non c'è Barshim ma il connazionale Protsenko che diventa il 5° uomo nel 2014 e il 12° di sempre a superare la barriera dei 2.40.
Quest'ultimo dato fa capire, se fosse necessario, quale sia il livello di questa disciplina nel 2014.

Giro di boa DL e arriviamo a Parigi.
Classifica di meeting decisa anche stavolta dall'ultima gara del programma, i 100 metri maschili. TheOne e Noto, i migliori fino a quel momento, si affidano al giovane britannico Ujah che non ottiene punti. Così lazzaro ne approfitta e con la vittoria del tappo Rodgers conquista la tappa, portandosi appresso taus e muschio 74 che affiancano TheOne in seconda posizione.

Il premio Monetti se lo contendono alemav67 con Sifan Hassan nei 1500 donne e garkal con Soi nei 5000 maschili. Per una volta facciamo vincere un interista e diamolo ad alemav67.

Nella generale oeb marca stretto JUVE1971 e hotspurs. Perdono un paio di posizioni porfanta e lehto a vantaggio di aToBLa che ora è terzo.

Dopo 8 meeting sono 19 i punti che separano oeb da JUVE1971. Non sono pochi.
Oeb, più regolare, ha 38 vittorie e 39 secondi posti, mentre JUVE1971 sembra abbonato al 1° posto, avendone già ottenuti 45, accompagnati però da soli 23 secondi posti.
Osservando le classifiche di settore, oeb sembra non avere punti deboli: è 1° nel mezzofondo, 2° nei salti, 5° nei lanci e 13° nella velocità.
A JUVE1971 invece piace soprattutto correre: 1° nella velocità, 2° nel mezzofondo, mentre è 15° e 19° negli altri due settori, lanci e salti, guidati rispettivamente da patalby e Mars90.
Vedremo fra i due chi ha risparmiato di più sulle scelte e se qualcuno degli altri inseguitori, da aToBLa fino a TheOne, riuscirà a colmare il gap di 30-40 punti.

Poco da segnalare sulle gare parigine. L'olandese/etiope Hassan scesa a 3.57 nei 1500 e poi gli ostacoli alti: nei 100 ottime le due americane, nei 110 ancora meglio Parchment con 12.94, ma non era gara DL.

Per chiudere vi ricordo che il prossimo meeting non si svolgerà a Londra, come negli anni passati, bensì a Glasgow. Un assaggio dei giochi del Commonwealth che si terranno proprio nella città scozzese dalla fine di questo mese. L'appuntamento è quindi per l'11 e 12 luglio, poi il 18 nel Principato di Monaco.

Modificato da Clash - 06/07/14, 11:44

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)