Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

Comanda ancora oeb. Lehto fa doppietta (sì, sì)

PDF

Clash - 15/06/14, 09:29

OSLO
Per assegnare la vittoria del meeting abbiamo dovuto ricontare le schede, complice "qualche errore" in fase di aggiornamento. Lehto, Gothicline, MickWalter e NickViola hanno terminato racchiusi in due punti. Probabilmente è stata decisiva la sfida fifty-fifty tra Richard Thompson e Vicaut nei 100 maschili, ultima gara del programma. Alla fine ha prevalso lehto, con gli stessi punti di Gothicline, ma una vittoria in più.

Meeting tutto sommato interlocutorio in chiave classifica generale. Oeb ha allungato di qualche punto su JUVE1971 ma entrambi hanno rallentato la corsa a causa di un forfait dell'ultimo momento (Kori Carter) o di qualche defaillance imprevista (Chicherova su tutte). Poco male per i due leader, perché alle loro spalle non ne hanno approfittato. Hotspurs, il primo inseguitore del duo, è rimasto ad una trentina di punti, mentre sono saliti minacciosi in 4^ e 5^ posizione MANKANA e porfanta.

Veniamo al prestigioso premio Attilio Monetti. Le nomination erano: cernix per l'alto femminile (Kuchina). Ancora cernix nei 110h (Riley). 15112002 e masso per la scelta Jodie Williams nei 200 femminili. Confesso che considero più originale la scelta Jodie Williams, ma cernix aveva 2 nominations e alla fine, dopo acceso dibattito, ho scelto lui col 2° posto di Andrew Riley nei 110h.

Che dire sulle gare? A Oslo c'era l'atmosfera ideale, bel sole, una leggera brezza, il solito pubblico educato e attento, ma il cast degli atleti di quest'anno non era all'altezza delle edizioni passate.
Il risultato migliore l'ha ottenuto Tianna Madison Bartoletta con 7.02 nel lungo donne. A seguire Jairus Birech con 8'02" nelle siepi e il 17.41 di Claye nel triplo uomini. Bel ritorno di Blanka Vlasic dopo l'infortunio, giunta 2^ nell'alto con un promettente 1.98.

NEW YORK
Finita la partita dell'Italia di stanotte, lehto è intervenuto al bar non tanto per rammaricarsi di Paletta ma per aver messo una donna nei 400maschili, il che gli avrebbe impedito la doppietta dopo la vittoria di Oslo. Ebbene, il meeting è stato vinto da dany76 e proprio da lehto, con lo stesso numero di punti e di vittorie. Quindi doppietta fu, così dice il pdc. Il regolamento addirittura dice che dovrebbe averlo vinto lehto in solitaria, per il maggior numero di secondi posti. Io dico che dany e lehto se ne fregano, quindi lasciamo così. In ogni caso per lehto è la seconda vittoria di meeting consecutiva con un vantaggio complessivo sul 2° o sul co-vincitore di: 0 punti. Alle spalle della coppia torinese troviamo chrissnow, col maggior numero di vittorie nel meeting (8), poi aToBLa e TheOne.

Oeb guida la generale con 5 punti di vantaggio su JUVE1971 che ne ha rosicchiati un paio al leader. Entrambi hanno concluso nella seconda metà della classifica del meeting, una classifica però molto corta, per cui possiamo dire che anche in questo meeting hanno limitato i danni. Hotspurs stavolta recupera una decina di punti sul duo di testa e guida il gruppetto degli inseguitori che comprende fabio, porfanta e MANKANA. Ora sono 25 i punti che separano il 1° dal 6°. La classifica al vertice si è accorciata.

"L'Attilio Monetti" se lo dividono kalen e tiffany con la scelta Van Niekerk, giunto 2° nei 400 maschili e autore di un notevole 44.38.

Ottimo pomeriggio di atletica a New York. Contrariamente al solito, dei sei meeting sinora disputati i migliori sono stati i due in suolo americano. Strano.
Oddio, basterebbe da sola la gara di salto in alto per "elevare" un meeting, come successo ieri. Oramai il duello Barshim-Bondarenko è uno spettacolo nello spettacolo. Due atleti che in un meeting saltano al 1° tentativo 2.42 (record europeo eguagliato e record asiatico) e si sfidano a 2.46 (WR) non si era mai visto. Davanti a questi due c'è solo Sotomayor con tre suoi salti a 2.45/2.44/2.43. Ieri Bondarenko ha preceduto Barshim, ma quest'ultimo sembra avere un potenziale leggermente superiore, almeno in questo periodo. Se qualcuno supererà il record di Sotomayor, è molto probabile che sarà Barshim.
Il resto del meeting è passato ovviamente in secondo piano, anche se non sono mancati risultati di valore. In particolare il 19.82 di Weir sui 200 e il 4.80 della brasiliana Murer nell'asta.

La Diamond League ci lascia prendere fiato per un paio di settimane. Spazio per il Campionato Europeo a Nazioni (la vecchia Coppa Europa), poi si riparte il 3 luglio da Losanna.

Modificato da Clash - 15/06/14, 09:45

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)