Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

Un diamante per Tiffany.

PDF

Clash - 07/09/13, 14:50

Più o meno come dare un frigorifero ad un eschimese.
Era destino che il vincitore dei mondiali di Mosca si aggiudicasse anche il gioco che più si addice al suo nickname.
Tiffany è partito subito forte senza fare troppi calcoli. Dopo il 3° posto iniziale a Doha ha vinto a Shanghai conquistando la vetta della DL. Successivamente non è mai sceso oltre la 2^ posizione della generale, cedendo il primato solo a JUVE1971 per un paio di tappe. Alla fine si è dovuto difendere negli ultimi 2 meeting (42° e 28°) ma è stato premiato.
Tiffany ha vinto nonostante un basso numero di primi posti, 45 per la precisione. Fra i primi 20 della generale quasi tutti hanno fatto meglio di lui ma nessuno ha avuto la sua consistenza nei piazzamenti. Inoltre è stato regolare in ogni settore, con una particolare predilezione per la velocità (2°).

Il suo avversario principale, tenace fino alla fine come insegna Antonio Conte, è stato JUVE1971. Negli ultimi 2 meeting ha rosicchiato una decina di punti a tiffany ma la rimonta non si è completata. JUVE1971 può comunque consolarsi con la vittoria nel settore salti e con l'acquisto di Tevez.
Sul podio, con un forte recupero nel finale, è salito anche possa che proprio all'ultimo meeting ha superato lehto.
I due non escono a mani vuote dal gioco e si portano a casa la classifica del mezzofondo (possa) e quella dei lanci (lehto, a pari merito con gale1).
L'ultimo dei 5 trofei assegnati dalla DL è stato vinto da fosco che ha primeggiato nella velocità.
Fra i vincitori di meeting segnalo delbos con 3 vittorie e Seb con 2.

Due parole sul concorso in generale. Ci sono state molte discussioni (si fa per dire..5 o 6 post) sul nuovo regolamento. Anche gli anni passati col vecchio regolamento. Ho il sospetto che ci saranno anche l'anno prossimo con qualsiasi regolamento.
Con le nuove regole abbiamo cercato di alleggerire il gioco, rendendolo più aperto a tanti possibili vincitori, come in fondo è successo, visto che fra 1° e 4° ci sono appena 10 punti di differenza. Per avere un maggiore equilibrio nella classifica generale il prezzo da pagare è stato un gioco più piatto, con meno pathos sulla singola gara.
Difficile trovare nuove regole per una manifestazione così lunga e uno sport complesso come l'atletica. In ogni caso non accontenterebbero tutti.
Comunque un ringraziamento a sprugola che in poco tempo ha configurato ottimamente le classifiche dei vari settori e dei meeting.

Altre due parole sul concorso reale: c'è crisi.
Non tanto fra gli atleti, perchè anche ieri sera a Bruxelles abbiamo assistito a prestazioni straordinarie, ma è la formula a non funzionare e alla fine non attira né sponsor né tv, nonostante Bolt.

Buon Mennea Day a tutti. (il 12)

Modificato da Clash - 07/09/13, 14:55

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)