Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

AMARCORD

PDF

TheOne - 13/06/13, 14:05

visto che al bar si può parlare solo di argomenti pre-selezionati e che non avendo seguito ultimamente le vicende mi trovo un pò spaesato, per non parlare fuori posto mi accingo a vivere anch'io un pò di ricordi, in perfetto stile granata (che tanto va di moda...).

Correva l'anno 1 Ante Miro (non Anti, altrimenti faremmo da antipasto, al suo rientro in patria) e tutto scorreva normalmente nel regno di padre garkal, sommo dittatore del pianeta Golden League.
Nessuno si sarebbe mai sognato di modificare i regolamenti andando così a turbare il quieto vivere e si assisteva pertanto ad un dominio ormai dichiarato nonostante i vari tentativi da parte di subsonico, Gothicline, GATTOFURIA, Roy, GANDALF ed eclisse.
Ma come in tutte le favole che si rispettino comparve un orco cattivo, in questo caso direttamente nell'alta dirigenza IAAF! fu così che si assistette inermi allo smembramento del già citato pianeta in 2 satelliti denominati Golden League (il più grande) e World Athletic Tour, WAT per gli amici, (il più piccolo).
Si andò così alle elezioni e il popolo cercò di liberarsi di lui, ma senza troppo successo:al primo scrutinio risultarono vincitori aceleghin1 e miro9, ma in entrambi i casi ci trovammo di fronte al sommo pontefice come Vice sindaco! Le fazioni ormai non sapevano più come fare per liberarsi di lui, e cercarono così una Larga Intesa affidando il governo del satellite più piccolo all'ormai semidio (non si può che definire così uno con un palmarés del genere) Garkal per mettere al governo un giovane inesperto con la passione per la musica ed il cinema: Clash!

Mai errore fu più grave! Il nuovo despota decise subito di agire con delle riforme strutturali alla base dello sport eliminando l'oro (ormai poco di moda) per sostituirlo con i più pregiati diamanti. Nacque così la Diamond League!
Prendere subito in mano la situazione pareva brutto e poteva creare delle tensioni e malcontenti, specie considerando quanto era accaduto fino a quel momento. Si sarebbero potuti infastidire, e non poco, utenti come leopardino, ganzertre, vito61, ANDRY87, Lucius, Begbie, cinese, francafranca, giosco, matteooooo, obaoba, Landers79... (giusto per nominare alcuni di quelli che per primi mi son venuti in mente) che da un momento all'altro sarebbero potuti sparire dal sito, abbandonando irrimediabilmente questa stupenda comunità!
Decise così di porre al comando un suo vassallo, uno che facilmente sarebbe scomparso senza dare troppo nell'occhio nel momento in cui LUI avesse deciso di tornare. Venne così il momento di TheOne!

La situazione stava però sfuggendogli di mano. Non si poteva permettere che gente poco avvezza al comando alzasse troppo la cresta e così prese una decisione: era arrivato il suo momento!
Con un'abile mossa militare fece aprire un varco nella linea di difesa nemica (la famosa BECCIA di porta sprugola) e si instaurò su quello che un tempo era stato il trono di kobefree (con un paio di modifiche vennero aggiunti una ventina di sportalini a quello monotematico a stelle e strisce).

Ormai sottomesso alle sue volontà il popolo fantasportaliano vedeva trascorrere gli anni e le edizioni senza che nessuno potesse contrastarlo (se non il povero Garkal, l'unico che realmente aveva cercato di intromettersi).
Giunto ad un'età che ormai gli permetteva sempre meno di governare come aveva fatto in precedenza, cercò tra i suoi sudditi qualcuno in grado di sostenerlo nella sua ultima decisione, un burik qualsiasi: cambiare il regolamento anche se la IAAF non lo aveva fatto!
Sarebbe stata la mossa politica perfetta, quella che gli avrebbe garantito l'appoggio di tutti i nuovi arrivati e di quelli che per motivi personali avevano sempre meno tempo per giocare.

E così fu.

Non ci furono comitati alla boezio o regolamenti con il Jolly alla Calandre che tennero. Tutto doveva cominciare da capo, anticipando persino Adamo ed Eva!

Vennero abolite le misure e i tempi, dando semplicemente un punteggio in base al piazzamento dell'atleta scelto.
All'inizio creò malumori estesi, poi solo uno continuò la sua battaglia. Uno, da solo, ormai monotematico e che viveva di ricordi, narrando le sue gesta epiche nelle piovose sere al bar, vantandosi fuori luogo di esser stato l'unico a sconfiggere Clash nell'era moderna con quel format di gioco.

Ed invece era stato solo un Vassallo!


P.S. questo commento è stato redatto esclusivamente per ricordare un pò i tempi trascorsi e prendere per i fondelli il sottoscritto! ;-)

.... To be Continued...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)