Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

VAL GANDINO CAMPIONE

PDF

Noto - 10/04/12, 10:55

Lo scudetto del volley femminile rimane in terra bergamasca, dopo il trionfo dello scorso anno della Foppa, quest'anno a trionfare è bagonghi con la sua VAL GANDINO. Grande impresa la sua se si considera che partiva dal settimo posto della regular season e quindi non aveva certo i favori del pronostico, dovendosi giocare tutte le belle fuori casa. Fortuna e audacia l'hanno sicuramente aiutato nei quarti e nelle semifinali, dove è riuscito a risparmiarsi la favorita Busto come base (trovando avversari che non gliel'hanno giocata contro) e dove ogni volta è riuscito a trovare sfide che nella realtà sono andate a gara 3. Bravo ogni volta a sovvertire il fattore campo e portare a casa gara 3 sia nei quarti che in semifinale.
In finale si è trovato contro il dominatore della stagione regolare achix che a differenza sua aveva già usato sia Villa Cortese che Busto come base e come extra. In gara 1 bagonghi fa valere la possibilità di giocare Busto base senza handicap e con un doppio Busto si sbarazza facilmente del suo avversario che invece gioca un doppio Villa Cortese. Ma è in gara 2 che il nostro neo campione fa la giocata d'astuzia che legittima la sua vittoria. Tutti si attendono ancora un doppio Busto, che giocando in casa pare ancora favorita su Villa Cortese, ed invece bagonghi cerca di vincerla ancora prima di entrare in campo provando a copiare achix con un doppio Villa Cortese. La nostra testa di serie numero uno però non è da meno e per non farsi coprire gioca Busto base e Villa extra.La scelta di bagnonghi alla luce della scelta di achix è stata azzardata perchè ora deve sperare che vince Villa Cortese che per quanto mostrato in tutta la stagione non parte certo favorita in casa di Busto Arsizio,ma ancora una volta quel pizzico di buona sorte fondamentale per vincere accompagna bagonghi e così dopo una battaglia di 5 set Villa Cortese espugna il Palayamamay e a Gandino e in tutta la valle partono i festeggiamenti.
Siamo così giunti al termine di questa stagione ristretta ma intensa. In attesa di vedere chi nella realtà si cucirà sul petto il tricolore e quali colpi ci riserverà il mercato, vi saluto, saluto e ringrazio anche il co-GM rave, vi do appuntamento alla prossima stagione, ricordandovi che il volley non va in vacanza e che tra qualche mese ci sarà un appuntamento caldissimo, l'olimpiade, dove le nostre ragazze cercheranno di confermare il trionfo di Novembre nella Worldcup

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)