Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Verso il gran finale

PDF

rave - 07/04/12, 03:07

Tra qualche ora ormai si giocherà gara-1 di finale e vedremo contrapposte le due migliori squadre alla fine di regular season: Yamamay vs Villa Cortese.
Finale per molti versi già scritta, erano le più forti durante la stagione e hanno mantenuto questo trend anche nei playoff. Piuttosto agile Busto Arsizio che fa fuori Piacenza, la rivelazione dell’anno, la squadra che qui nemmeno doveva esserci e che alla fine ha persino costretto le ragazze lombarde ad una gara-3 che, però, non è mai stata messa in discussione. Non si è fatta sentire l’assenza della loro miglior giocatrice, la Havelkova, degnamente sostituita dalla Meijners, ragazze che abbiamo avuto il piacere di conoscere nel corso di questa stagione.
Citazione per i 34 punti a segno della piacentina Turlea in gara-2, le avversarie invitate a far di meglio.
L’altra semifinale vedeva l’ennesimo confronto tra Bergamo e Villa Cortese: si sono spese tante parole pro Foppa nel bar degli ultimi giorni, i suoi tifosi erano stati notevolmente galvanizzati dalla vera e propria battaglia di gara-2 durata più di due ore, tra l’altro dopo una gara-1 di quasi 2h e un quarto, ma, come quei sogni che ti godi appassionatamente durante il sonno, poi al risveglio scopri che era tutta un’illusione, ma che viverla fino in fondo ne è almeno valsa la pena. Gara-3 veramente combattuta solo nel secondo set, e quando non metti a referto nessuna giocatrice in doppia cifra di punti realizzati, vuoi o non vuoi, la vittoria è lungi dall’arrivare, una di quelle famose leggi non scritte.
Per quanto riguarda il nostro gioco, abbiamo avuto due situazioni piuttosto differenti.
In gara-1 della prima semifinale, achix, avendo già usufruito dei servigi di Villa Cortese, decide di puntare dritto alla finale, e bando ai calcolismi piazza un doppio Busto, ma il previdente Horus, temendo proprio questa mossa, decide di adottare Foppa base e Yamamay extra. Purtroppo la vittoria anticipata delle ragazze di Busto lo priva di ogni speranza ancor prima che scendano in campo nell’altra semifinale, e quindi sotto con gara-2. In questo caso è il falco egizio che ha il vantaggio del campo e punta dritto sulla Yamamay, mentre il Pelide, molto astuto come un novello Ulisse, tenta la fortuna con Piacenza. Audaces fortuna iuvat, proprio come nella realtà la prima fantasquadra al termine della stagione regolare è in finale.
L’altra semifinale è stata forse meno interessante, sia aleguidi81 che bagonghi hanno già usato doppio Villa Cortese, ed entrambi non hanno alcuna intenzione di sfruttare un’eventuale handicap in finale e vogliono mantenersi la Yamamay pura ed immacolata. Per questo nelle prime due partite assistiamo a scelte speculari: che la banda degli zingari abbia colpito anche qui?
In gara-3 bagonghi si rende conto che così non può continuare ed adotta un Busto extra da +3, mentre aleguidi81, intestardito peggio di un mulo, insiste sulla Foppa, sicuramente fuorviato dai discorsi del bar, forse troppo ingenuo, ma del senno di poi son piene le fosse diceva Manzoni.
Dunque vedremo da domani chi succederà a hotspurs, se colui che “non conosce bene la pallavolo femminile” (ormai è più che chiaro che fosse una bufala bella e buona!), che sa già come si vince un campionato di pallavolo, o il “novellino sfidante”, che dovrà motivare al meglio le sue ragazze alla prima possibilità di alzare un trofeo in questo sport.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)