Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Primi verdetti

PDF

Noto - 07/03/12, 13:16

Meno due. SI, mancano solo due giornate alla fine di questa regular season e all'inizio dei tanto attesi playoff e arrivati a questo punto della stagione abbiamo già verdetti ufficiali e semi ufficiali.
Busto sarà sicuramente prima nonostante la prima sconfitta stagionale contro Urbino; sconfitta indolore e giunta giocando con una formazione rimaneggiata e piena di riserve. Villa Cortese e Urbino quasi certamente occuperanno la seconda e terza piazza, mentre dietro di loro c'è bagarre. Bergamo favorita per il quarto posto, mentre Pesaro, Modena, Novara e Piacenza sono racchiuse in un fazzoletto e serviranno le ultime due partite per stabilire come si schiereranno nella griglia di partenza dei playoff. Quello che è certo è che chi continuerà la stagione saranno queste 8 squadre. Parma, già da tempo salva non è riuscita a rimanere attaccata al treno playoff e attende solo che la stagione finisca,senza avere più molte motivazioni. Chieri vincendo proprio contro Parma porta a casa 3 punti fondamentali nella corsa salvezza, spegnendo le poche speranze di Pavia che si erano riaccese dopo la clamorosa vittoria su Pesaro. Lo scontro diretto di questa sera ci dirà se Pavia può sperare fino all'ultimo nel miracolo oppure se già da oggi dovrà salutare a massima serie.
Anche da noi ci sono dei verdetti. Il dominatore stagionale achix è il primo qualificato ufficialmente ai playoff. Manca la matematica, ma ragionevolmente anche estiquaadzi, delbos, aleguidi81 possono dormire sonni tranquilli e già da stasera potrebbero festeggiare il raggiungimento dei playoff.
Dietro è lotta aperta dai 53 punti della quinta posizione almeno fino ai49 della sedicesima, ma speranze potrebbero esserci addirittura fino al ventunesimo posto. Le scelte comode in quest ultime due giornate scarseggiano, e qualche ribaltone potrebbe anche scapparci
Chiudiamo con un excursus ad gnoccam esotico, un ottimo mix di bellezza bergamasca e del sud est asiatico (perdonatemi ma non ricordo di preciso se si tratta di thailandia o filippine...) Angela Gabbiadini

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)