Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 27/04 13:47 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Il generale Inverno

PDF

rave - 17/02/12, 18:06

Ricordo bene, era il 1812 quando Napoleone partì alla testa del suo esercito per invadere l’allora Impero russo, che non era in grado di opporre un’efficace resistenza nello scontro diretto e decise di adottare la tattica della terra bruciata. Eventi di cui avrete sentito parlare nei vostri corsi di storia, o magari avrete letto “Guerra e Pace”, quello con la contessina Natasha che faceva la bagasha con mezzo popolo russo tanto per essere chiari.
Napoleone, una volta arrivato a Mosca, volle godersi la vittoria con fiumi di vodka e donne dalle lunghe cosce, ma fu costretto poi ad una rovinosa ritirata che sancì l’inizio della sua fine.
La storia si ripete più di un secolo dopo, dove la Germania decide di invadere l’Unione Sovietica, sicuri dell’ennesima vittoria lampo. Ma ancora una volta non avevano fatto i conti col gen. Inverno, avversario sornione, ma che quando colpisce non lascia speranze.
E il generale Inverno ha colpito anche l’Italia e il mondo della pallavolo. Urbino e Pesaro, impossibilitate a muoversi, rinviano le loro partite, così ci troviamo sole 3 partite giocate.
La Yamamay si reca a Pavia, ma senza alcun timore piazza l’ennesimo 3-0.
Più dura era la partita per Villa Cortese che ospitava la Foppa, che sta attraversando un bel momento di forma, come confermato dalle partite di Champions. Ed infatti ecco che le campionesse in carica seppelliscono le milanesi, mostrando autorevolezza nella regia di Valentina Serena e lasciando col culo per aria 15 di voi (la top scelta di giornata in casa). In settimana poi nuovo trionfo per la Foppa in Supercoppa sempre contro Villa Cortese ed ennesimo trofeo in bacheca.
La terza partita è un derby emiliano, sai che novità, ma la novità sta nel risultato: Parma batte Piacenza 3-1 e prova a rimanere agganciata al treno per i playoff.
Si ricorda che nel recupero del derby marchigiano della 5a giornata di ritorno rinviato per neve le ragazze dei divani non chiudono una partita già vinta e si fanno riprendere e battere dalle ragazze delle cucine (pare quasi il set di un film a luci rosse).
In attesa dei recuperi di quest’ultima giornata, in particolare per la presenza di 18 Urbino senza punti, la vetta della fantaclassifica rimane invariata, mentre approfittano della situazione Horus e estiqaadzi per mettere il naso fuori e far vedere che sono lì.
Appuntamento a domani allora, e per la rubrica di fondo questa volta ho scelto la nuova realizzatrice della Scavolini, direttamente dalla prestigiosa università Stanford Alexandra “Alix” Klineman: una vera California girl, fisico straordinario, interessante lato B, insomma una vera bella presenza.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)