Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Tutti sul materasso

PDF

rave - 27/12/11, 16:25

No, non fraintendetemi maliziosi giocatori di fs, non vi sto invitando a quagliare con le vostre signore o signorine, o signori per chi come si dice “batte nell’altra squadra”.
Anche perché dopo pranzi, cene, cenoni e brunch degni del matrimonio di Naomo, mettersi a fare quelle brutte cose potrebbe provocare imprevisti problemi di salute, dei quali non voglio prendermi la responsabilità.
Il materasso in questione è l’ormai tipica squadra, che negli ultimi anni proprio in questo periodo viene presa di mira per le scelte in sicurezza.
4-5 anni fa Forlì deteneva questo ambito ruolo, poi fu il tempo di Vicenza, che passò il testimone a Conegliano, infine dall’anno scorso la carissima Pavia risulta la più pippa di tutte, una superiorità degna del Bolt d’annata.
Si invita nel prossimo futuro di limitare le scelte contro Pavia, al fine di rendere il nostro fantacampionato più avvincente e permettere ai ritardatari di rientrare, ovviamente tutto questo detto non per fini personali eh!
Veniamo alle analisi: Chieri spupazza Pavia, e sai che novità, e aggancia Conegliano per la lotta salvezza. Conegliano che batte la Scavolini, la massima scelta di giornata, recuperando dal 1-2 fino alla vittoria al tie-break, grazie ad un’ottima Weiss in regia. Scavolini invece che subisce una brutta battuta d’arresto, anche in prospettiva della possibilità, sfumata, di andare alla Coppa Italia.
Novara continua la sua altalena e oggi batte Parma, nonostante la musa dell’innamorato cianfa88 giochi sottotono.
Partita thriller ad Urbino: squadra di casa avanti 2-0, recuperata da Piacenza, portata al tie-break, sotto 8-12 e chiude 15-13 con la Blagojevic che fa il suo top scorer (20 pt) e la Tirozzi che mostra un’invidiabile costanza in attacco. Emiliane ancora trascinate dalle signore Turlea e Lehtonen, ma non basta e certo non mancheranno i rimpianti, anche questa volta.
Veniamo alla testa della classifica: Villa Cortese, la grande scelta di giornata dato che è l’unica a portare 3 punti netti a chi gioca away, che vince a Modena, che continua ad andare su e giu, su e giu, su e….oddio il mascarpone della mamma!!
Yamamay che batte 3-1 la Foppa, straprima senza sconfitte, con le ceche che dominano in campo e l’ MVP di giornata Marcon che fa doppia cifra. Non c’è scampo per le campionesse in carica che, temo, si stiano abituando all’idea di un campionato tranquillo.
Fantaclassifica guidata dal perfetto achix (si quello che di campionato femminile non ci capiva molto!!) tallonato da burik, seguiti da molti pro-Chieri, mentre perdono strada i pro-Scavolini.
Ultima giornata d’andata in arrivo, i primi 8 accederanno alla Coppa Italia, vi voglio concentrati sull’obiettivo piuttosto che sui baci da scambiare a capodanno.
Chiudo l’anno con il consueto Excursus ad Gnoccam, dedicato ad una straordinaria valchiria che i più fortunati possono ammirare a Torino:
Saskia Hippe

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)