Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 27/04 13:47 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Ponciponcipopopo

PDF

rave - 28/11/11, 22:09

Vi piace vincere facile? Allora non vi sarete sicuramente persi questa giornata di pallavolo femminile!
Si perché uscire sconfitti da questa giornata era veramente un’impresa, e allora facciamo i complimenti questa volta a chi si è impegnato a guadagnare zero punti, in una delle fantagiornate più noiose della storia.
Chi era in casa aveva quasi l’imbarazzo della scelta:
Urbino-Chieri 3-0: le torinesi ridimensionate subito dopo aver espugnato Conegliano la scorsa giornata, ma poche lacrime per loro, non saranno queste le partite che decidono la salvezza. Le marchigiane continuano spedite invece, con le loro bocche di fuoco tutte in doppia cifra di punti realizzati, terzo posto in classifica.
Yamamay-Pavia 3-0: aria di derby ma partita tra prima e ultima della classe. Inarrestabile la formazione di casa, 6 su 6 con la Havelkova che neanche gioca, ma gioca la “gemella” Havlickova, sotto a chi tocca, queste ragazze sono agguerritissime e comandano meritatamente la classifica
Novara-Pesaro 3-0: le ex campionesse d’Italia perdono anche questa, desolante zero nella casella “punti in classifica”, e la partita da recuperare con Piacenza è una magrissima consolazione. Il miglioramento c’è, purtroppo però se andassimo a fare un’analisi dell’altimetria del rendimento delle pesaresi, la pendenza sarebbe irrisoria, nemmeno un Kittel qualsiasi si staccherebbe su una salita simile. Bene invece Novara, che inizia a macinare e ha ancora in panchina una grande giocatrice come la Barun. E’ notizia dell’ultima ora che Tofoli, coach delle colibrì, è stato esonerato, al suo posto Pedullà, ex proprio di Novara.
I vincitori fuori casa sono di due tipi: gestori e arrembanti. I primi optano per Modena, ben tenuta fino a questa giornata, 3-1 a Conegliano. Tanti punti per tutte le giocatrici, Tay e Barboza in primis, e da notare i primi 2 punti della MILF Barazza, che speriamo torni ai suoi livelli.
Gli arrembanti optano per un’improbabile Villa Cortese a Bergamo, roba che neanche un pasticcere di Amsterdam capirebbe, ed invece bravissimi Robbo,annino e gale1. Primi due set serratissimi, poi nel terzo le milanesi, trasportate da una sontuosa Pavan(27 pt) chiudono tutto e secondo posto per loro.
E adesso veniamo ai bravi di giornata, coloro i quali hanno dato un senso a tutto ciò: 11 pro-Parma, non considerano che Piacenza abbia imparato dai suoi errori con Modena e stavolta vince tie-break e derby. 3 pro-Foppa, forse un po’ troppo fiduciosi nelle campionesse in carica, forzasamp fa compagnia ai pasticceri d’Olanda e opta per Conegliano, migno e drSteer continuano a non seguire il bar e non ascoltano i miei pianti nel bagno delle signorine per le vicende della Scavolini.
Fantaclassifica che resta quasi immutata, si attendono giornate più mosse.
E finalmente il mio angolo preferito, l’Excursus ad Gnoccam:

Quest’anno con le Olimpiadi riposo mai
Tanti obiettivi tu ti prefiggi
E se tra una scelta e l’altra distrarti vorrai
Eccoti qui
Martina Guiggi

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)