Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Leo Lo Bianco

PDF

Noto - 24/11/11, 10:52

Prima di parlare di quella che è stata la quinta giornata di campionato, volevo usare questo spazio per celebrare la trionfale world cup delle azzurre in Giappone. Dopo i disastri europei Barbolini cambia qualcosa, costretto anche da rinunce ed infortuni, e schiera finalmente la miglior formazione possibile. World cup vinta grazie alla straordinaria Costagrande e ai suoi devastanti attacchi da ogni parte del campo ( un certo gm tifoso di Pesaro la rimpiangerà visto che ora deve sorbirsi la Ortolani), vinta grazie alla concretezza e all'intelligenza tattica della Bosetti, pur in un ruolo non suo, vinta grazie alla Gioli, ai suoi muri e alle sue fast, ma soprattutto grazie a chi in campo ha gestito al meglio le sue attaccanti con la sua illuminante regia, Leo Lo Bianco, la miglior alzatrice italiana di sempre e una delle migliori al mondo.Più di 500 partite in nazionale, europeo, mondiale, world cup, scudetto, coppa italia, champions league, non manca proprio nulla al palmares di questa straordinaria atleta, che tornata all'attività da un anno dopo aver sconfitto un tumore al seno, ha ricominciato a mietere successi con il club e la nazionale. E allora siccome si dice che tra i due litiganti il terzo gode, perchè tra Vezzali e Pellegrini non scegliere lei, per i suoi successi e per la storia recente che ha alle spalle, perchè non scegliere Eleonora Lo Bianco portabandiera?

Tornando alla quinta giornata, il trio di testa procede spedito a suon di tre a zero, e se quello di Villa Cortese a Parma era quasi scontato, ben più significativi quello di Urbino contro la derelitta Pesaro, ferma ancora a quota zero, e quello di Busto contro Modena che consente alla Yamamay di rimanere a punteggio pieno. Si stacca dal trenino di testa Bergamo che perde al quinto con Novara, causando i maggiori danni nella nostra classifica con le sue 21 scelte insieme agli 11 che si affidano a Pesaro e ai 10 che scelgono Pavia superata in 3 set in casa da Piacenza.
Importantissimi i due punti conquistati da Chieri in casa di Conegliano, anche se per il nostro gioco valgono zero, visto che, a causa dell'inversione dei campi, la dozzina di utenti che si è divisa le scelte tra Chieri e Conegliano dovrà attendere il risultato della quinta di ritorno.
In classifica in nove guidano a punteggio pieno, con Robbo che mantiene immacolata la casella dei set persi.
Per oggi niente excursus ad gnoccam, direi che l' excursus pro Lo Bianco è più che sufficiente.
Alla prossima e occhio che sabato e domenica si torna in campo

Modificato da Noto - 24/11/11, 10:54

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)