Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 27/04 13:47 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Ai blocchi per la finale

PDF

achix - 25/05/11, 17:21

Nel week-end parte la serie finale di volley, che vedrà un derby molto acceso, rivincita della finale di coppa: Villa Cortese - Bergamo. Ci sarà il double o la Foppa tornerà campione dopo 5 anni?? Pronostico veramente difficile.
Noi eravamo rimasti a gara 2 di semifinale, ma mentre nella realtà era abbastanza pronosticabile la finale, le serie dei nostri playoff sono state piene di sorprese.
Gara 2, dicevamo, ci ha regalato il primo finalista: hotspurs, numero 10 del seeding (!) partito dagli ottavi e sempre con l'obbligo di conquistare una vittoria in trasferta, si affida a quelle che saranno le due future finaliste, mentre per estiqaadzi stesse scelte ma invertendo base-extra.
La prima partita che si gioca in ordine di tempo è Villa - Busto, e subito abbiamo la prima sorpresa: Busto espugna il Forum con un nettissimo 3-0, conducendo sempre in ogni set. Questo risultato regala il pass diretto per la finale all’utente piemontese senza neppur dover aspettare il secondo match, nessun risultato infatti potrebbe consentire al bravo estiqaadzi di ribaltare il -3 di Villa.
La seconda semifinale invece è stata piena di sorprese.
Anche Gothicline dopo esser partito dagli ottavi, ha il match ball per arrivare alla fase finale: stesse scelte di hotspurs per confermare tra le mura amiche la vittoria in trasferta di gara 1.
Ma prech è duro a morire: si presenta al Forum seguito con uno stuolo di tifosi inneggianti la gnocca con un doppio Busto. E le bustocche come detto con una partita ineccepibile gli regalano la possibilità di tornare nella terra delle piadine per giocarsi il match decisivo. Anche in questo casa la partita della Foppa diventa inutile ai fini del risultato, con Bergamo che vincerà agevolmente per 3-0.
E siamo a gara 3 a campi invertiti nella realtà: prech fedele alla linea riconferma la scelta vincente di gara 2, doppio Busto, mentre Gothicline lo sfida faccia a faccia con un Villa base, e con un più sicuro Bergamo extra. Le premesse sono ottime, e i risultati saranno sbalorditivi!
Ancora una volta le prime a scendere in campo sono le due squadre lombarde: Villa si aggiudica agevolmente i primi 2 set dando impressione di poter disporre delle avversarie a proprio piacere: il coach di Busto usa i time-out andando a toccare solo l'aspetto emotivo delle proprie ragazze, tralasciando tecnica e tattica.
Villa è talmente superiore che Morfeo ha il sopravvento sul sottoscritto, che si abbandona al proprio divano convinto che la semifinale sia decisa. Di contro nelle lastre toscane cominciano ad apparire stendardi e striscioni ai balconi, vedendo la strada spianata per la finale. Ma mai dare prech per morto, Busto domina il terzo e il quarto set lasciando a Villa (imprevedibile come sempre) solo le briciole, i vitelloni sugli spalti tornano a cantare, mentre nelle terra di Dante qualche stendardo viene ritratto. Il tie-break decisivo parte con Villa in vantaggio, Busto resta attaccata alla partita e riesce a mettere la testa davanti sul 12-11, ma Villa conquista la vittoria ai vantaggi.
A questo punto la semifinale è in bilico, a Gothicline bastano due set della favorita Bergamo in quel di Novara per avere la meglio su un prech, ormai appeso ad un filo (evitate facile umorismi visto il nome della squadra…)
Ma il giorno dopo la Foppa non va oltre un misero set, mai avvicinandosi veramente a vincere il secondo, e così parte la festa nella pianura emiliana, gettando nello sconforto tutto l’abitato di Lastra a Signa.
Domenica dunque via alla finale; prech avrà la possibilità di giocarsi la gara decisiva in casa, ma visti i precedenti non è un grande vantaggio. Entrambi gli utenti si sono conservati una scelta base senza malus, la partita è apertissima.
Corsi e ricorsi : prech ha la possibilità di fare il double come Villa, hotspurs di tornare a vincere il campionato dopo 5 anni come Bergamo, e festeggiare così degnamente il ritorno della sua Chieri in A1 dopo due stagioni.
Fiato alle trombe, -4 al via!!

E dopo averlo cancellato per ben due volte, posso pubblicare questo dannato commento!

Modificato da achix - 25/05/11, 17:33

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)