Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Tra campionato e coppa Italia

PDF

Noto - 13/02/15, 08:09

Settimane ricche di volley femminile le ultime con i quarti di finale di coppa Italia e la 16° giornata del campionato di A1
Andiamo con ordine e vediamo cosa è successo nella nostra fanta coppa Italia. Si sfidavano con gare di andata e ritorno i migliori 8 al termine del girone di andata. Primo turno abbastanza piatto con 3 scontri su 4 che si concludono 3a2 ancora prima di iniziare a causa di scelte identiche.
MickWalter batte gale1 entrambi con un doppio Novara, mentre cannolo e Noto sconfiggono rispettivamente kobefree e Portaccia con un doppio Busto.
Unica sfida con un po' di pathos quella tra il ripescato alemav67 e lazzaro con il primo che grazie a un Bergamo extra ha la meglio su un doppio Busto. A dire la verità grande merito della giocata va al più competente ed esperto dei GM che aveva inopinatamente deriso la scelta dell'utente lombardo...ma si sa, le previsioni e i pronostici di rave sono spesso delle sentenze.
Al ritorno fortunatamente le gare sono un po'più movimentate e incerte.
MickWalter conferma la vittoria dell'andata, abile a smarcarsi dal prevedibile doppio Novara di gale1 con un Conegliano extra. Le venete hanno bisogno di una vittoria per ribaltare il 3a1 subito a Bergamo mentre a Novara basta solo un set dopo il 3a0 ottenuto a Montichiari e così la squadra di Pedullà dopo avere vinto il primo lascia mentalmente il campo e cede 3a1 alle bresciane condannando all'eliminazione gale1.
Non si gioca neanche questa volta invece tra kobefree e cannolo ; doppio Conegliano per entrambi e il primo che passa il turno in virtù del miglior ranking.
Non arrivano pronostici di rave e questa volta alemav67 non fa il miracolo, pessime le scelte Novara base e Bergamo extra contro Conegliano base e Novara extra del suo avversario che "risorge" dopo la sconfitta dell'andata e passa in final four.
Anche Portaccia ribalta il 3a2 dell'andata, cambia tutto e gioca Modena base e Novara extra, mentre Notoper non rischiare di farsi coprire azzarda un doppio Casalmaggiore. La sconfitta in 3 set della Pomì lo condanna però all'eliminazione.
Semifinali che nella realtà saranno Novara - Conegliano e Modena - Busto Arsizio, mentre da noi si sfideranno MickWalter contro kobeefree e lazzarocontro Portaccia. Ricordo a tutti che da qualche anno ormai la finale terzo quarto posto non si gioca più, quindi fate bene i vostri conti.
Finito il capitolo coppa Italia passiamo a quello campionato dove c'è davvero poco da dire dal momento che più della metà delle scelte sono ancora in attesa del risultato visto che la sfida tra Busto e Urbino e stata rimandata al 25 febbraio. Poco altro da segnalare per il resto, cadono in 13 con Conegliano ma pochi di loro occupano le posizioni di vertice. Portaccia guida con tre lunghezze di vantaggio su rave ma attenzione che tutti i Busto Arsizo da dietro sono pronti a superare il secondo in classifica, considerato che le farfalle non dovrebbero avere problemi a portare a casa i 3 punti con Urbino ( e tranquilli che questo l'ho detto io, non rave)

Vi lascio con gli occhioni e i capelli biondissimi di Eva Mori

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)