Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Gale in finale, ma ad ace non dispiace

PDF

rave - 25/04/14, 17:55

Playoff che stanno veramente volando via quest’anno. Nessuna Gara-3 nei quarti e nessuna nemmeno nelle semifinali.
E se da una parte era abbastanza prevedibile che Piacenza potesse chiudere ogni questione agilmente, dall'altra ci meravigliamo della crescita avuta da Busto Arsizio in queste settimane.
Le emiliane lottano complessivamente solo per 3 set in Gara-1 prima di avere ragione della comunque felice Novara, mentre Gara-2 è come se non si fosse giocata.
Nella parte bassa, Conegliano parte benissimo in Gara-1, vincendo il primo set, ma poi decide di smettere di giocare, e la Yamamay ringrazia, con un’incredibile Ortolani da 20 pt, ma soprattutto con ben 19 muri a referto, di cui 8 della solita guerriera Arrighetti, ed espugna così il campo veneto. Gara-2 lottatissima, con Buijs e Marcon a suonare la carica, mentre dalla parte opposta Fiorin e Nikolova a dare speranza alle compagne. Ma alla fine Busto Arsizio tiene e vola in finale. Ironia del destino: 12 mesi fa le lombarde erano le favorite per il campionato e caddero in semifinale proprio contro l’outsider Conegliano.
Tornando alle nostre semifinali, nella prima gale1 ed alemav67 danno vita ad uno dei più noiosi incontri. Entrambi privi completamente di Piacenza, non posso far altro che affidarsi alla favorita Conegliano, ma chi gioca in trasferta dovrebbe pur sempre tentare un po’ di sorpresa. Gara-1 decisa ancor prima di giocare, e lo stesso scenario si replica in Gara-2. Alla fine gale1 passa anche questo turno pareggiando il conto delle vittorie e solo in virtù del ranking: insomma, non un bel vedere per non usare altri termini.
Molto più interessante l’altra semifinale: in Gara-1 Seb piazza un doppio Piacenza di estrema sicurezza, non si sa se per coprire eventualmente l’avversario o perché reputa la sua altra scelta possibile (Conegliano) perdente. Purtroppo per lui però aceleghin1 non si fa coprire, ed anzi indovina la super scelta Yamamay, che non solo pareggia il punteggio di Piacenza, ma fa anche meglio nella differenza punti. Bravo, ma anche molto fortunato.
In Gara-2 aceleghin1 rischia tutto: ripropone doppio Busto e non osa toccare Piacenza.Seb invece paga lo sforzo psicologico della prima partita e sostituisce nell’extra Conegliano a Piacenza. E’ l’errore che gli costa la finale, ma restano i complimenti per quello che è riuscito a fare nei quarti.
Dunque domani iniziano le finali, e qui non ci saranno ranking a salvarvi: è necessario vincere 2 partite per laurearsi campioni. Non vorrei gufare nessuno, ma un favorito tra i due c’è, e forse è anche quello che se lo merita di più, a mio parere.
Signori, fate il vostro gioco!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)