Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

50, la sconfitta che canta!

PDF

rave - 21/03/14, 21:34

E dopo aver passato intere giornate a sbadigliare mentre le prime massacravano le ultime, con la povera Forlì tartassata da tutte le parti, con i vostri gm a chiedersi “E adesso di cosa parlo?”, ecco finalmente la giornata che rimescola tutto.
Modena faceva visita a Frosinone, penultima in classifica e preoccupata più alla prossima partita (scontro diretto con le romagnole per la salvezza). Tutti pensavano a 3 punti facili, le emiliane hanno più volte dimostrato di essere una di quelle squadre che andrà a giocarsi lo scudetto, ma ecco che la “vecchia” Gioli ne schiaccia 25, non poco per una centrale, mentre Modena risente troppo delle assenze di Cardullo, Heyrman e Fabris.
Appena un po’ meglio va a chi, giocando in casa, sceglie Bergamo od Ornavasso. La Foppa ospitava Conegliano, non certo una partita facile, ma sul 2-0 per le lombarde sembrava ormai una formalità. Ma tra due squadre così raramente costanti c’è veramente poco di formale: le venete recuperano e poi vincono al tie-break. La scelta di Smutna in regia al posto di una Weiss un po’ confusionaria nelle ultime uscite non ha pagato, mentre dall’altra parte la Lloyd in grande spolvero dimostra, se ce ne era bisogno, di essere tornata ai livelli che le competono dopo il lungo infortunio dell’anno scorso. Insomma una giornata tranquilla solo per chi in casa aveva Busto Arsizio contro Urbino, contraddistinta dalla sfida tra le centrali Arrighetti-Thibeault, e per chi in trasferta ha cavalcato l’onda positiva di Casalmaggiore.
Da noi campionato completamente riaperto: BECCIA lascia due punti per strada e quei pochi che sono riusciti a vincere recuperano. In tantissimi in corsa a quattro giornate dal termine, basti considerare che il 23esimo è a 3 punti dai playoff. Menzione d’onore per l’unico vincitore con Frosinone: IL MAGO di tiziana967 ha proprio tirato fuori il coniglio dal cilindro!
Per chiudere come si deve ringraziamo Modena, ed una delle sue assenti, ovvero la giovanissima belga Laura Heyrman.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)