Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

E Coppa Italia fu

PDF

rave - 21/01/14, 23:26

Arrivati al giro di boa, come ogni anno le prime 8 della classe si sfideranno per la vittoria della Coppa Italia, alla quale il campionato lascerà spazio nel prossimo weekend.
Come potete vedere gli abbinamenti sono già stati preparati, i quarti di finale si giocheranno con partite di andata e ritorno (con andata in casa della squadra con ranking peggiore) ed eventuale set di spareggio (discorso che interessa solo alla competizione reale, non alla nostra), mentre le final4 saranno disputate a Treviso con partite secche, nulla di nuovo.
Per gli incontri potete consultare qui. Si ricorda anche alle riserve alemav67, aceleghin1, Seb e dany76 di scegliere, dato che entrerebbero loro in caso di mancata scelta da parte dei titolari, ma trattandosi di fantagiocatori stagionati credo lo sappiano già.
Per ritornare alla giornata trascorsa, qualcuno ci lascia le penne a causa del turno di riposo di Forlì, e trovandosi in trasferta cade con Frosinone (ad Urbino), o con Ornavasso (a Bergamo), o con Casalmaggiore (a Novara). Una giornata che sulla carta era impossibile da giocarsi fuori casa, ed infatti le vittorie casalinghe sono tutte arrivate con il punteggio più netto, 3-0, benché in alcuni casi, ed in particolare in terra marchigiana, si sia lottato più di quanto dica il risultato finale. Molto particolare è il dato dei muri di Urbino, dato che per ben 19 volte le laziali si sono viste tornare indietro le proprie schiacciate.
La sorpresa arriva però proprio da chi meno te lo aspetti, ovvero la capolista Piacenza, che nel giro di due giornate ha trovato in successione la prima sconfitta esterna e la prima defezione tra le mura amiche. C’è da dire però che la partita con Modena si presentava molto ostica: trattasi pur sempre di un derby, con la formazione ospite che arrivava in grandissima forma mentre le campionesse in carica avevano passato una brutta settimana dopo la sconfitta in coppa con le svizzere del Volero.
A questo punto si “riapre” il campionato, con Piacenza, Modena, Bergamo e Conegliano in 3 punti, mentre in fondo Forlì e Frosinone sembrano destinate a lottare per il posto salvezza.
Nella nostra classifica, come previsto dal mio illustre collega, è cambiato poco o nulla nelle posizioni al vertice, siete stati tutti bravi ad arrivare con buone scelte in fondo. Nessuno si azzarda l’impresa Modena, per cui non resta altro che fare i complimenti ancora a BECCIA campione d’inverno.
Per l’Excursus, tanto per dimostrare che i vostri gm stanno sempre sul pezzo e tengono d’occhio i movimenti di mercato, ho deciso di presentarvi la nuova americana di Novara: ecco a voi Kelly Murphy.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)