Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Tutta colpa di Villa Cortese

PDF

rave - 25/04/13, 20:12

La crisi economica? Colpa di Villa Cortese!
Il governo che non si fa? Colpa di Villa Cortese!
La cassiera che si sbaglia a darvi il resto? Colpa di Villa Cortese!
La ragazza appena conosciuta che non ve la da? Colpa di Villa Cortese!
Non ci sono più le mezze stagioni? Colpa di Villa Cortese!
La vostra partner che ha mal di testa? Colpa di Villa Cortese!
La benzina a 2 euro? Colpa di Villa Cortese!
raffolindo vi ha scassato le cabbasise al bar? Colpa di Villa Cortese!
Siete stati sparati fuori dai playoff? Colpa di Villa Cortese!!!
Terminati i quarti di finale, e tutte e quattro le nostre partite sono dovute arrivare a gara-3 per decretare chi avrebbe avuto accesso alle semifinali, ma andiamo per gradi:

rave(7) vs. alcatraz(1): il capolista decide di non fare troppi calcoli già in gara-1 e si gioca subito le due migliori del campionato (Piacenza e Busto Arsizio) mentre il sottoscritto prova a fare la solita formichina confidando su Villa Cortese (a malincuore) e Bergamo, ma la Foppa perde un set che decide questo match. In gara-2 campi invertiti, il sottoscritto copia la scelta dell’avversario in gara-1 (teoricamente la migliore), ma alcatraz decide di cambiare Piacenza con Villa, forse impaurito dalla spavalda partita giocata dall’avversaria delle emiliane in gara-1, ma le lombarde fanno una figura barbina in veneto contro Conegliano e si va alla partita decisiva. In gara-3 però l’arcano: il capolista ripete la scelta di gara-1 ma non tiene conto che quelle due squadre sono già qualificate alle semifinali e non giocheranno alcuna gara-3. Praticamente a nulla serve l’aver indovinato Conegliano vincente a Villa Cortese per il sottoscritto.

masso(4) vs. kobefree(5): lo scontro più equilibrato vede i due utenti in gara-1 copiarsi la scelta extra (Bergamo), e come base scelgono rispettivamente Villa Cortese e Bergamo, tra l’altro entrambe vincenti. Sarà solo la differenza punti a dare la vittoria esterna a kobefree(che ha il merito di essere l’unico a vincere in trasferta in gara-1). Dopo un’ottima prima partita giocata da entrambi gli utenti si assiste ad una gara-2 al “ciapa no”: entrambi ridanno fiducia alle proprie precedenti scelte, ma sia Villa che la Foppa perdono in trasferta con lo stesso risultato, dunque ancora una volta è la differenza punti a decidere tutto e questa volta la fortuna sorride a masso(unico a vincere in trasferta gara-2). Cocciuto più di un mulo masso ripete sempre la stessa scelta, mentre kobefree prova a variare, ma sbaglia la propria valutazione puntando su Villa Cortese extra e graziando l’avversario che così accede alle semifinali e sfrutterà il fattore campo.

boezio(9) vs. dome27(2): dopo il capolista, cade anche il secondo in classifica, anche lui per mano di un giocatore proveniente dagli ottavi. In gara-1 stessa scelta base per entrambi (Villa Cortese) e differenti scelte extra (Villa Cortese e Bergamo) che vincono con lo stesso risultato, per cui ancora la differenza punti decide la partita in favore del foppista lombardo. E’ qui che boezio riceve un’illuminazione: in sogno gli appare miss MILF Barazza in compagnia di una pantera confidandogli “In hoc signo vinces”. Ricordandosi quanto accadde a Costantino a Ponte Milvio, in gara-2 punta tutto su Conegliano, mentre dome27 capisce che la Foppa non uscirà vincitrice da Torino contro Chieri, optando per quest’ultima come base, ma non avendo avuto alcun sogno premonitore non sa che Villa perderà in Veneto. Si va a gara-3, dove il vice-capolista ripete la scelta di gara-1: è l’errore fatale, dato che il barista non può che fidarsi di cotanta bellezza e ridare fiducia alle venete, che a sorpresa approdano alle semifinali, e boezio con loro.

Noto(3) vs. maxd(6): per un foppista eliminato, ce ne è uno che passa il turno. Gara-1 si decide immediatamente, entrambi optano sia base che extra per Bergamo (e forse c’era da aspettarselo da un foppista), dunque il fattore casalingo sorride a Noto. In gara-2 però maxd si rifà alla grande, mettendosi completamente nelle mani di Conegliano (e forse c’era da aspettarselo da uno che dedica il nome della sua squadra a miss MILF), mentre il mio collega gm prova la sorpresa Pesaro extra, ma Piacenza è in una delle sue partite buone e non lascia scampo, e pure la Foppa lo tradisce perdendo contro Chieri. In gara-3 i giocatori si affidano ciascuno ad una delle formazioni di casa, ma solo Bergamo vince e con lui uno dei suoi tifosi più caldi.

Come abbiamo visto, Villa Cortese è stato l’ago della bilancia di questi quarti di finale. Nella realtà Busto Arsizio si è liberata senza il minimo patema di Giaveno, così come Piacenza di Pesaro, anche se con qualche brivido nella partita casalinga vinta solo al quinto set. Conegliano espugna in gara-3 il campo di Villa Cortese, che non aveva mai perso su quel campo nei playoff, e batte le lombarde per la quarta volta su cinque sfide in questa stagione. Infine è il quinto set di gara-3 che decide il passaggio del turno in favore di Bergamo su Chieri.
Dunque le semifinali, che inizieranno già domani, vedranno confrontarsi Busto Arsizio - Conegliano e Piacenza – Bergamo.
Buona fortuna a tutti, mentre chi è già stato eliminato può consolarsi ammirando Gilda Lombardo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)