Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 27/04 13:47 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Le primarie del fantavolley femminile

PDF

rave - 30/11/12, 02:20

Oramai la “situazione Conegliano” si è incancrenita. Dopo l’ennesima partita gettata via, ed i conseguenti sfottò che ho ricevuto, o meglio che immagino il mio collega Noto mi abbia mandato, lo scontro è inevitabile. Io non l’ho voluto, sono stati loro a volerlo. Loro che per mesi hanno gufato la squadra veneta, additandola come un gruppo che avrebbe dovuto guardarsi più dietro che davanti, loro che per primi hanno iniziato a prendere in giro le “milanesi-cortesi” alla loro nascita. Invece io ho da subito rinnovato questo posto: ho coniato il nome della rubrica di chiusura, ho evitato a voi di cercare foto di belle ragazze nei peggiori angoli del web, ho aiutato gli scapoli a rifarsi gli occhi ed ho ingelosito le signore degli ammogliati, che per dimostrare quanto loro siano meglio delle signorine sotto rete avranno avuto i loro metodi. Mentre io cercavo di spulciare i livescore delle partite da casa, loro passavano le giornate ai palazzetti, ed a fine partita trascorrevano il terzo tempo con le giocatrici in qualche birreria/pub. Insomma noi siamo qua per rottamare loro ed eliminare i loro privilegi, siamo il nuovo che avanza, siamo il rinnovamento. Mandiamoli a casa,loro.
Dopo alcune righe di inutilità tecnica e pura ignoranza, passiamo alle notizie vere, che sono ben poche però. In questa giornata 3 vittorie in casa, di cui una al 5° set, e 3 vittorie esterne, di cui sempre una al tie-break. Vittoria casalinga di carattere per la Yamamay che batte la capolista Piacenza con un netto 3-0, con una Kozuch in grande spolvero, e stai a vedere che la nostra rubrica porta bene. Approfitta di tutto ciò la Foppa, che, come temevo, si aggiudica il derby dei gm, con una fantastica Brown da 24 pt.
Agevoli le vittorie casalinghe di Modena su Urbino, che sembra essere ormai destinata non solo ad una stagione di anonimato, ma addirittura di lotta per la salvezza, e di Chieri a Bologna, scelta principale di giornata e c’era da aspettarselo, anche alla luce della validità della formazione torinese. Infine le due partite al tie-break, entrambe vinte dalla formazione che si trovava in svantaggio in termini di set vinti. La maggioranza delle scelte perdenti, ma che portano per lo meno un punticino in saccoccia, sono proprio Villa Cortese a Giaveno e soprattutto Conegliano in casa contro Crema: vittoria inaspettata, anche a causa dell’assenza delle bande titolari, e menzione d’obbligo per la Rossi Matuszkova, che mette a segno 40, e ripeto quaranta, punti! Pazzesca.
In classifica Bergamo e Busto Arsizio si prendono il primato soffiandolo a Piacenza, terza. In coda, tolta la già derelitta Forlì-Bologna, ci sono le due formazioni marchigiane di Pesaro ed Urbino che tremano. Da noi classifica che non si smuove nei piani alti con guigia,Sciupà ed alcatraz che non perdono punti per strada.
Per terminare con l’angolo dell’Excursus ad Gnoccam, questa settimana ripropongo un’italiana, una giovane (eh beh, io sono rinnovatore!), una mora: da Urbino,ammirate in tutta la sua splendente e fascinosa semplicità Laura Partenio.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (139)