Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Roma guardati alle spalle

PDF

marbinn - 27/02/12, 17:05

Caspita che bentornato, l'ispiratissimo achix mi ha lasciato sul serio una bottigliozza di refosco da bere assieme a TheOne (bellissima la novella ma la prossima volta preferiamo un ramandolo).

Torniamo a noi, smaltite le emozioni della finale di coppa torna il campionato e torna con un succulento Modena-Macerata che registra un verdetto inaspettatamente netto. D'accordo che la vittoria era pienamente nelle corde degli ospiti, ma il 3-0 è inclemente al termine di un match iniziato col l'emozionante abbraccio del PalaPanini a Santini ma proseguito male con la protesta silenziosa del pubblico di casa che irretisce gli emiliani. Sotto di un set la squadra sembra trovare le forze per raddrizzare la barca ma poi un blackout, favorito certo dalla forza degli avversari, porta al risultato finale che rafforza la posizione della Lube.

I modenesi vengono così raggiunti al quarto posto dal Belluno vincitore su Monza nell'anticipo, con i brianzoli comunque lì a un punto. La lotta per il quarto posto sarà così più avvincente da qui ai playoff, assieme a quella per la seconda piazza visto il divario incolmabile scavato dall'Itas Trento, questa settimana facilmente vittorioso a Ravenna, con Cuneo che deve recuperare il suo match con gli stessi ravennati. E avvincente sarà anche la lotta per la salvezza, ormai ristretta alla coppia San Giustino-Padova divise da un punto. Le due squadre perdono entrambe rispettivamente con Cuneo e con Vibo in maniera simile, avanti per un set vengono rimontate e sconfitte per 3-1. In particolare quella dei veneti lascia a Simeonov e compagni un grande rimpianto, perchè nel secondo set hanno avuto ben 4 palle per andare sul 2-0.

Continua lo strepitoso momento di Piacenza, stavolta corsaro a Verona grazie all'ottima prova di Papi e del solito Zlatanov. Nelle sette partite del girone di ritorno gli emiliani ne hanno vinte 6 cedendo solo sul campo proibitivo di Trento, e di queste le ultime cinque consecutive hanno fruttato 15 punti pieni portando la Copra al settimo posto. Infine il derby laziale col successo di Latina che consente agli uomini di Prandi il sorpasso sui rivali, al termine di un incontro dominato a lungo e in cui Zaytsev e compagni hanno dato segni di vita solo nel terzo parziale. Fossi nei capitolini alzerei le antenne, dietro sono rimaste solo le due in lotta salvezza di cui sopra, non si sa mai che comincino a correre.

Nel nostro torneo nessun movimento nei primi dieci, tutte vittorie come da manuale. Per trovare il primo ben piazzato a mani vuote bisogna scendere fino a forzasamp, ora 19° tradito dalla squadra meno affidabile, inutile nominarla. Per il resto sempre trono in coabitazione per Horus e srabadori con un quartetto agganciato alle chiappe. Ma arriveranno le scelte difficili prima o poi...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)