Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 24 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Romy 19/04 22:47 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Tutti quanti cantano e bevono

PDF

achix - 22/02/12, 09:35

Tutti quanti cantano e bevono, bevono, tutti quanti cantano e bevono, bevono per te, Drink team alè, Drink team alè, tutti quanti cantano e bevono per te!
Questo coro mutuato dai SS07 di Segrate sembra fatto apposta per festeggiare il successo di TheOne nella coppa! Grande partita quella di Roma, incerta fino alla fine e che ha visto prevalere Trentino al tie-break dopo essere stata sotto di due set. Ma andiamo con ordine.
Come ogni finale che si rispetti, le squadre vengono presentate sul taraflex sulla base dei propri inni: prima Drink Team (inno), e poi theflyingmen (inno).
Alle 17.00 vengono svelate le scelte di coach TheOne e coach cyclassic, e qui le prime sorprese. Dopo un lungo studio il risultato è una sfida incrociata tra i due, con delle scelte che hanno bisogno di qualche minuto per essere decifrate. Alla fine, la tabellina excel rivela che cyclassic sarà campione solo con una vittoria di Macerata per 3-1 o 3-0, con ogni altro risultato la coppa sarà riempita di vino.
A questo punto, purtroppo o per fortuna, io abbandono la contesa, e qui una mini divagazione, per recarmi al palazzetto dove va in scena il derby Segrate - Monza che, per chi avesse voglia di vederlo, regala un finale non adatto ai deboli di cuore…
Ma torniamo a Roma. Non avendo visto il match per questa volta farò un commento poco tecnico. Dicevamo, a differenza mia, TheOne si mette davanti alla TV e per la prima volta in vita sua assiste ad un incontro di volley: dopo aver capito per chi deve tifare (passano cinque minuti buoni per individuare Trentino), capisce che le cose non girano come dovrebbe… e soprattutto non si spiega perché in ognuna delle due squadre ci sia una spia con la maglia diversa che continua ad entrare ed uscire dal campo, e soprattutto non vada mai in battuta… va beh, poco male, basta che vinca Trento!
Il primo set è perso, ma non si perde di morale. Intanto cyclassic comincia a nutrire qualche speranza di vittoria. Comincia il secondo set, ma le cose girano ancora a favore di the flying men, con Macerata che sta davanti tutto il set e alla fine lo porta a casa. A questo punto siamo veramente ad un passo dalla fine.
Terzo set: speranze ridotte al lumicino per TheOne, con Macerata che sembra non mollare; primo time out tecnico (che sarà mai?) 8-7, secondo addirittura 16-12. Un uomo disperato. Il volley sta per perdere per sempre uno spettatore. Ma a questo punto la svolta. Suona il cellulare, è un’amica di TheOne:
A: Andiamo a cena?
T: Ma ho la coppa!
A: E io la patata!
TheOne resta un po’ interdetto, a dirla tutta ci pensa anche quei 30 secondi buoni, ma alla fine, da buon tombeur de femme, preferisce il tubero al suino.
Per tutta la cena il nostro rimane un po’ sovrappensiero, e diciamo che non dà proprio tutto il meglio di se. Ma comunque riesce a incanalare questa partita nel verso giusto. Ma al momento di vedere questa famigerata patata, la beffa! Tic tic, sms, è corry: complimenti per la coppa! A questo punto va in confusione… coppa, patata, coppa, patata… ma insomma…. Memore del risultato prima della cena riesce a restare in se e a non insultare il povero corry, ma ormai la concentrazione sulla patata è andata…
Al ritorno a casa, come fa sempre, accende il pc per tirarsi l’ultima martellata sulle balls ma, a sorpresa, l’happy end! Trentino ha vinto e Drink Team è campione! Ormai è tardi per festeggiare, ma va a letto contento con la coppa sotto braccio. Ma il dubbio rimane:
la patata, l’ha mangiata o no?

Ritornando a cose più tecniche, sabato riparte il campionato, il 29 c’è il recupero Ravenna-Cuneo (si riparte da 0-0). Non mi resta che riordinare lo stanzino per il ritorno di marbinn, e quasi quasi, visto che è friulano anche lui, gli faccio trovare una bella bottiglia di Refosco da bere insieme al campione!

Modificato da achix - 22/02/12, 15:15

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)