Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

La legge del più forte

PDF

marbinn - 31/01/12, 22:42

Dopo la parentesi di coppa ritorna scoppiettante più che mai il campionato, e ritorna con un'altra serie di "verdetti" mica male! I campioni del Trentino ribadiscono chi è il più forte bastonando a domicilio la loro più immediata inseguitrice Macerata nello scontro al vertice, e complici i nuovi impacci di Cuneo, sconfitto al tie-break sul parquet di Latina, ma soprattutto di Casa Modena, completano il progetto di fuga ipotecando il primo posto. Responsabile del tonfo degli modenesi è Piacenza, che dopo aver piegato la Lube si ripete conquistando tre punti pesantissimi per la corsa salvezza, agganciando il gruppo di centroclassifica, e soprattutto allungando su San Giustino che si deve arrendere al rinfrancato Belluno. Vittorie nette per Monza e Roma, rispettivamente contro il rassegnato Ravenna e contro un Tonno Callipo che deve cominciare a guardarsi alle spalle, perchè risale con buona lena il Padova che rulla il Marmi Lanza in un derby trionfale.

Proprio la sconfitta dei veronesi costa cara a garkal, che giocherà pure senza impegno ma rischia di compromettere l'ottimo girone d'andata con una nuova sconfitta. Ma non è l'unico tra i primi che mastica amaro, gli fanno compagnia aleguidi81 e intusanga traditi dal Modena, nonchè ireatt e MANILAN, incensati appena una settimana fa, e stavolta scivolati assieme a Cuneo. Ne approfitta così Horus per allungare in vetta, scortato da kobefree e fabio. Il primo in particolare tiene il ritmo grazie alla giocata decisamente audace su Trento, condivisa da cyclassic, non a caso balzato anche lui molto in alto. Quando si dice la classe. Il gruppo all'inseguimento del podio è guidato da MANKANA, che può vantare il maggior numero di set vinti tra tutti i partecipanti.

Per la serie settimana di gloria segnalo il salto in avanti di Seb, 15 posizioni rispetto alla settimana scorsa, e citazione meritata per gangi, unico a puntare sul sorprendente Piacenza; per contro registriamo l'esclusione dalla classifica di altre tre squadre per perdurante disinteresse. Peccato.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)