Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

COPPA ITALIA

PDF

achix - 27/01/12, 12:32

Mercoledì si sono disputati i quarti della coppa di quest'anno, ai quali hanno partecipato le prime otto in serie A e contestualmente le prime 8 nostre fantasquadre, vediamo come sono andate le cose, tentando di fare un commento misto tra realtà e fantarealtò.

Senza impegno di garkal, nr. 1 del ranking, si presenta in campo con l'intenzione di non correre nessun rischio alla luce del doppio Trentino piazzato senza troppi pensieri. Il rookie Giocava, che si sta ben distinguendo anche in altri fantagiochi se non sbaglio, tenta l'impresa diversificando le scelte con un Cuneo base e Modena extra.
La formazione trentinopugliese mette subito in chiaro le cose, con percentuali d'attacco altissime fin dal primo set e con la partita già segnata dopo solo mezzora di gioco.Il buon Giocava tenta di resistere trascinato da Dennis in quel di Modena, che mette a terra tutto ciò che gli transita davanti desideroso di vendicare lo 0-3 di 3 giorni prima in terra lombarda. Il primo set va ai vantaggi oltre i 30 punti, e nonostante l'infortunio del palleggiatore Dennis stampa il muro vincente per portare a casa il primo set. A questo punto Giocava si sente ancora in partita, ma quando va a vedere il risultato di Cuneo capisce che la serata è finita. Infatti i piemontesi soffrono oltremodo l'assenza di Grbic e con ben 5 muri subiti nel primo set danno strada a Belluno. Le notizie che arrivano da Trentino non sono di conforto per Giocava, e quindi il nostro primo quarto di finale termina qui, con garkal che accede alla final four, ma senza più Trentino nelle cartucce a disposizione.

Il secondo match della parte alta del tabellone è il clou della serata, con il fantasportivo e il fantanominato senza sportalini dell'anno che si stuzzicano al bar già da 10 giorni...
L'attesa delle scelte arriva fino a 2 minuti prima della scadenza... All'entrata in campo TheOne piazza un Trentino extra per andare sul sicuro con un Cuneo base; la risposta di Kobefree è un doppio Cuneo fin troppo ardito per me... chissà se i due sapevano dell'assenza fondamentale di Grbic.
Anche in questa partita alla fine dei primi set si ha già la sensazione di come finirà la partita; con il passare dei set Trentino conclude velocemente la sua pratica, mentre Cuneo invece dopo aver pareggiato il set iniziale viene demolita a muro da Belluno. TheOne vince lo scontro diretto contro il suo rivale con sberleffi di rito, e si prepara ad andar a fare visita all'altro rivale storico garkal con un Trentino in più da giocarsi.

Parte bassa del tabellone con il Brunetta denoartri contro Alpitour Piobesi. Poco da dire se non che entrambi sparano grosso con il risultato che fabio copre aleguidi81 e non scende neanche in campo grazie al ranking. Fabio dunque in semifinale, ma anche lui senza Trentino a disposizione.

Ultimo quarto con il salentino Horus, che centrerebbe la qualificazione ai playoff anche alla fantacorsa con la suocera in groppa, contro l'uomo volante (chi è??) di cyclassic.
Horus si presenta in campo con un doppio Cuneo (si è capito che io non l'avrei scelto?), mentre cyclassic esce dagli schemi e si presenta con doppia Macerata, che è in lieve crisi contro Roma che non si sa mai se fornirà una prestazione super o una indecente.
Mentre sappiamo già come è andata a Cuneo, con la ciliegina dell'esonero di Gulinelli il giorno successivo, a Macerata e in diretta TV si vede una bella pallavolo. Partita equilibrata nel primo set, che viene chiusa con un super Omrcen (67% in attacco nel primo set e 60% finale, percentuali stratosferiche) e un ace di Parodi. La partità scivolerà via così anche negli altri due set, con Roma che resta in parità fino alle fasi finali, per poi cedere di schianto nel finale. E così insieme a Macerata festeggia cyclassic, che espugna il salento ed è pronto a salire in Valtellina, unico con ancora Trentino da giocare sia base che extra.

La final four vedrà contrapposte Macerata e Modena, con i primi leggermente favoriti, ma Modena se azzecca la serata può far male a chiunque, e il derby delle Alpi tra Trentino e Belluno, con i primi nettamente favoriti. Fate il vostro gioco, ne vedremo delle belle!

Modificato da achix - 27/01/12, 12:40

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)