Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Sono rimasti in quattro!

PDF

achix - 24/04/11, 10:47

Dopo una breve pausa per stabilire l'ultima semifinalista stasera si riparte per definire la squadra campione d'Italia 2011.
In realtà l'evento della giornata pallavolistica pasquale, a proposito auguri a tutti i ragazzi e ragazze del sito, si disputerà in quel di Genova dove è in programma la gara decisiva per l'accesso alle semifinali di A2 tra la squadra di casa e i leoni di Segrate.... incrocio le dita..
Tornando alla serie regina, avevamo lasciato il discorso all'ultima di regular season; come previsto San Giustino ha avuto vita facile contro Latina che ha giocato praticamente in costume da bagno, mentre l'unica sorpresa della domenica è stata la sconfitta interna di Treviso con Castellana.
Ciò non ha comunque consentito ai pugliesi di salvarsi, ma invece ha fatto precipitare i veneti in classifica.
Da noi invece, i trevigiani si sono fatti 2 nuovi nemici: il plurigm klide, che inspiegabilmente ha preferito la squadra di Piazza ad una scontata San Giustino perdendo ben 4 posti in classifica, e patalby, anche lui nella stessa situazione, che con due sconfitte finali esce dalla post season.
Altro eliminato è guigia, che cerca di sparigliare con Vibo Valentia, che però gli regala solo due punti utili ad ottenere il posto meno ambito di tutta la classifica, nono, primo degli eliminati.
A giovare delle strane scelte di chi gli stava davanti, sono taus e RAGSECCO, che con la scelta scontata dell'ultimo turno si siedono sulle ultime due piazze dei playoff.
Andiamo adesso ad analizzare i quarti già disputati: Trentino e Cuneo passano il turno con un secco 3-0, solo Cuneo ha avuto un minimo di difficoltà in gara 2 a Verona.
Modena e Macerata invece hanno ottenuto il pass solo alla quinta, in due serie molto equilibrate risolte però con due 3-0 in gara 5, con Modena che va ad espugnare Monza e Macerata che regola Treviso dopo essere andata 2-0 nella serie e avere perso gara 3 tra le mura amiche.
Tra i nostri quarti invece c'è stata qualche sorpresa in più.
Subito fuori la tds numero 1 ASM Volley Busalla, che aveva già mostrato qualche segno di stanchezza in finale di stagione.
marcof2004
si affida in tutte e 3 le gare a Macerata; in gara 2 viene beffato dal 1° set perso da Macerata a Treviso dopo essere stata davanti fino ai 23 punti, e dal 2° vinto da Modena a Monza nella situazione opposta.
In gara 3 RAGSECCO si presenta sul parquet con Trentino e Cuneo, e la sconfitta di Macerata in casa con Treviso segna l'eliminazione dell'utente ligure, al quale vanno comunque i complimenti per un'ottima regular season.
Come sua abitudine, pelatuccio spara subito grosso in gara 1 per avere la meglio su klide, mentre in gara 2 con un'ottima scelta Modena extra beffa il povero gm bergun, che aveva reso pan per focaccia, ma che perde per l'unico set perso da Trentino in tutta la serie. L'allergia al primo turno del nostro gm continua, ma pare si sia rifatto oltreoceano.
aleguidi81 invece supera agevolmente taus, tradito dalle difficoltà di Cuneo in gara 2; complimenti comunque anche a lui per l'ottima rimonta degli ultimi mesi.
L'ultimo quarto vede invece prevalere kobefree in gara 3 sul parquet di 3: nella partita decisiva il leader della HOF gioca pesante, e rave si deve arrendere al tie-break con la sconfitta di Modena.

Dunque, stasera partono le semifinali, Trentino - Modena e Cuneo - Macerata, la seconda un po' più equilibrata.
Da noi si affronteranno the black hole tds nr.5, e oltre la rete tds nr. 8.
Entrambi hanno ribaltato il fattore campo nei quarti, entrambi usando Cuneo base e Trentino extra; RAGSECCO non avrà a disposizione neanche Modena, ma sulla carta è una scelta perdente. Si annuncia una serie appassionante.
L'altra semifinale vedrà le tds nr.2 nr.3 ALPITOUR PIOBESI e ForlìA2 vergogna tar finalista di coppa.
Il buon aleguidi81 parte sicuramente avvantaggiato avendo oculatamente risparmiato le due big nei quarti; l'avversario però è un noto kamikaze, Trentino è andato, ma ha in mano ancora una bombetta, vediamo come se la gioca!

Stasera alle 18 ci sarà il primo faccia a faccia, vi lascio con un coro propiziatorio:

TUTTI QUANTI CANTANO E BEVONO, BEVONO, TUTTI QUANTI CANTANO E BEVONO PER TE! DAI SEGRATE ALE' DAI SEGRATE ALE', TUTTI QUANTI CANTANO E BEVONO PER TE!!

Modificato da achix - 24/04/11, 20:17

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)