Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio cianfa88 20/04 04:58 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Con colpevole ritardo

PDF

achix - 20/11/18, 21:13

Siamo quasi a metà girone d'andata e direi che è ora di un commentino. Come al solito ci sono partite anticipate e posticipate, e quindi la classifica non è allineata perfettamente, ma un'idea ce la siamo già fatta. Le 4 big si confermano, con Perugia dopo il rodaggio precampionato ha inserito perfettamente nel motore Leon, e quindi ormai la tattica nei finali di set è palla al cubanoneopolacco e abbracciamose.

Civitanova ha ancora il motore un po' ingolfato, ha dovuto riportare Simon al centro e sta pian piano facendo carburare Leal, i frutti si vedranno.

Modena paga la partenza di 'Ngapeth, lo zar rimane secondo me un pelino sotto i big, ma comunque se la giocherà fino in fondo.

Trentino quest'anno secondo me è all'altezza almeno di Modena e Civitanova, parte indietro solo a Perugia, diciamo che non è la quarta designata fin da inizio stagione. Punto debole è Vettori, un gradino più in giù (forse anche qualcosina in più) dello Zar nella mia personale scala di valori.

Come detto le big si sono dovute rodare dopo l'estate piena di scambi tra loro, e questo ha portato a risultati sorprendenti nelle prime giornate di campionato; la conseguenza è che pur con due partite da recuperare abbiamo il solo nelspruit a punteggio pieno con 7 vittore piene. In testa al momento ci sono massy70 e ange86, ma con ben 2 partite in più e solo un misero punticino di margine. Già domenica sera perderanno diverse posizioni in classifica.

La novità di quest'anno è che dai quarti non ci fermeremo più a gara 3 nei nostri playoff, ma andremo avanti fino a gara 5, vedremo come andrà. Mentre la novità reale è che finalmente dopo qualche anno torna LA retrocessione, quindi ci sarà un minimo di battaglia in più tra le cenerentole della classifica.

Tra qualche giornata avremo anche il traguardo intermedio con la qualificazione dei primi alla Coppa, che ritorna su FS dopo un anno di pausa. Affilate le armi dunque, il bello sta per arrivare...

Le classifiche le rimandiamo quando il calendario sarà allineato, ad oggi il bomber del campionato è l'opposto di Siena, guarda un po' anche lui cubano, Hernandez, ma solo perché ha disputato 12 set in più, (in pratica 4 partite) di Leon, che ovviamente è in testa per punti/set

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)