Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Una delusione ed una sorpresa

PDF

achix - 08/12/17, 11:54

A tre turni dalla fine del girone d'andata direi che è il caso di fare un punto della situazione, punto della situazione che è riassunto nel titolo della news.

La delusione è sicuramente Trento, partita si in seconda fila tra le favorite del campionato, ma di certo non ce l'aspettavamo a ben 13 punti di distanza da coloro che sono in testa, e che effettivamente occupavano la prima fila delle favorite, ovvero Perugia e Civitanova. La vittoria al tie-break con Modena dell'ex guru Stoychev ha certificato l'uscita dal tunnel nel quale era caduta la squadra di Lorenzetti, ma ormai i buoi sono scappati. Direi che il quarto posto è l'obbiettivo massimo per Lanza e company, insieme al risveglio di Vettori (che per me è sopravvalutato, quando la palla scotta le gambe tremano).

Sarei troppo scontato a dire che la sorpresa è l'oppostone (ex palleggio!) olandese dell'odiata squadra meneghina, con il nome da terrorista ed un braccio veramente armato. Nimir Abdel-Aziz sta dominando qualsiasi classifica offensiva con vette altissime, nonostante giochi in una squadra non di primissima fascia, ma (ahimè devo ammetterlo) di buona levatura, guidata dal quel Giangio che trasforma in oro qualsiasi cosa tocchi. Da sottolineare inoltre che da più di un mese Milano sta giocando senza il giovane talento Sbertoli al palleggio, fermato dal suo ennesimo infortunio.

Ma la vera sorpresa va ben oltre Abdel-Aziz: la vera sorpresa la troviamo in cima alla nostra classifica: la Siberia del gran capo sprugola è sbarcata sul territorio italiano e ci ha messo tutti in fila! Evidentemente il gran capo nella sua gita in Russia oltre a mettere su famiglia ha imparato tutto su pipe, fast, jump-float e quant'altro, e sicuramente ci verrà a rivelare i segreti di questo exploit al bar :-):-):-):-)

Come dicevo mancano tre giornate alla fine del girone di andata, e di conseguenza alla qualficazione al tabellone di Coppa Italia; c'è un recupero da disputare (settimana prossima) che può mescolare le carte, la nostra classifica come sempre è cortissima quindi studiate bene le ultime cartucce da sparare!

Un po' di classifiche individuali per testimoniare l'impressionante supremazia di Abdel Aziz:

PUNTI: Abdel-Aziz (Milano) 245
PUNTI/SET: Abdel-Aziz (Milano) 6,28
ATTACCHI VINCENTI: Abdel-Aziz (Milano) 188
ACE: Abdel-Aziz (Milano) 42
RIC. (media ponderata): Kovacevic (Trentino) 6,42
MURI: Yosifov (Piacenza) 38


e vediamo anche Nimir all'opera alla prima giornata

Modificato da sprugola - 13/12/17, 09:11

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)