Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

I am the Champion, my friends

PDF

achix - 30/01/17, 19:22

E si, permettetemi di usare le parole di un grande della musica per autocelebrarmi per la vittoria nella final four di Coppa Italia.

Due giornate veramente intense, partite punto a punto, con entrambe le semifinali chiuse 15-13 al quinto set; girandola di emozioni fin dal primo match, dove la partenza sprint della Lube lasciava presagire un 3-0 facile, ma i Lupi Biancorossi di Piacenza, sostenuti dalla tifoseria, hanno lottato punto su punto vincendo secondo e quarto set, cedendo solo al tie break. La differenza è stata fatta da un Leon Marshall sotto tono e un muro di Civitanova insormontabile (16 punti da questo fondamentale).

Secondo match tirato punto a punto dal primo all'ultimo, equilibrio spezzato solo nell'ultima palla del tie-break al primo match point per Trento, dopo averne annullato uno nel quarto. 123-122 per la Diatec, a testimoniare l'equilibrio. Rimango convinto che il punto debole di Modena sia Vettori, devastante quando il match è in pugno, con il pannolone pieno quando la palla scotta.

La finale forse, nonostante i precedenti, era quella più scontata, con la Lube che alla distanza prende il sopravvento, guidata da Juantorena man of the match. La Lube torna a vincere tre anni dopo, mentre la Diatec giunge alla terza sconfitta in finale consecutiva... aveva sempre perso contro Lorenzetti e Modena, non è servito portarsi il coach in casa per sfatare il tabù.

La nostra final four si è svolta esattamente come avevo programmato e sperato, unico modo che mi avrebbe consentito di alzare il trofeo. Nella parte alta si sono sprecate le scelte per la Lube, con bagonghi che si è giocato Modena base per sparigliare.

Il mio avversario chrissnow decide, come avevo sperato, di giocarsela faccia a faccia, attuando credo la mia stessa strategia, portarsi la Lube in finale sperando che sopra la usassero.
Bene, al momento delle scelte ero consapevole di avere una possibilità.

E bagonghi e chrissnow sono arrivati ad uno solo punto dalla finale con il match point di Modena nel quarto set. La finale mi vedeva favorito con la Lube e delbos non ha potuto opporre molta resistenza, anche se come dichiarato al bar ci credeva. Con il senno di poi chrissnow giocandosi sempre Civitanova avrebbe vinto, ma dopo è facile...

Insomma ho fatto una scommessa e mi è andata bene, per vincere un tabellone partendo dalla tds nr.10 ci vuole fortuna e sorprese ad ogni turno... per una volta è andata così... complimenti dunque a bagonghi, chrissnow, e delbos per averci provato, e a Sora e Trento per aver ribaltato i pronostici delle loro partite al momento giusto. Bravi tutti, ma la torta me la magno io :-)

Adesso ci si rituffa nel campionato, la corsa è ben più lunga e difficile...

Modificato da achix - 30/01/17, 21:17

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)