Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

senza impegno

PDF

achix - 15/05/16, 11:05

Si può vincere una finale e quindi un campionato senza impegno? Be qualcuno ce l'ha fatta e a giudicare dalla gestione dei playoff un po' di impegno ce l'ha messo.
Scelte perfette dunque sia per il campione garkal che per il finalista cirello, che non hanno sbagliato nulla in tutti i playoff; solo pochi punti nei finali di gara 2 e 3 hanno deciso l'esito di questo campionato.

Modena torna al successo 14 anni dopo e con lo stesso allenatore del 2002, forse da qualche parte era scritto. L'uscita prematura in Champions è stato forse il viatico per conquistare il triplete nazionale (campionato, coppa e supercoppa). La panchina non proprio all'altezza in tutti i ruoli e gli stessi infortuni non avrebbero permesso per me di battere le rivali, tutte con almeno 2 squadre titolare.

Adesso si riparte per il prossimo anno, con l'ennesima provocazione della presidentessa Catia Pedrini, che minaccia (per finta) la mancata iscrizione al prossimo anno. Il fine di tutto ciò è trovare qualcuno che rimpolpi le casse modenesi. Intanto Bruninho e Lucao hanno già salutato, vediamo un po' chi arriverà. In attesa delle mosse delle altre 2 big Perugia sta provando a fare il definitivo salto di qualità; patron Sirci ha minacciato (questa volta seriamente) di spostarsi a Firenze se il comune non lascerà più spazio al Palazzetto alla squadra, e intanto sta trattando Zaytsev e Podrascanin. Vedremo.

Piacenza dopo l'accesso insperato alle coppe si è già messa all'opera, portando in Emilia la devastante diagonale cubana di Molfetta (che ha riportato a casa Sabbi), e affiancandola al vecchio Leon Marshall campione con Lorenzetti (ancora lui!) nel 2009. In attesa delle mosse delle altre.

La nostra finale: dopo gara 1 sul velluto, garkal si ritrova di nuovo a giocare praticamente in casa in gara 2 con Perugia. Primo set a favore dei padroni di casa e garkal comincia a crederci, ma Modena pareggia subito. Perugia si riporta avanti ai vantaggi, ma nel quarto set Modena domina fino a due punti dalla fine; poi Russell infila una serie incredibile che riporta a galla Perugia e risveglia garkal che ormai dormiva pensando già alla gara decisiva. Ma Modena riesce a gestire e addirittura va a vincere il tie-break con pochi problemi. 2-0 nella serie e mezzo scudetto in tasca. cirello invece pareggia la serie da par suo.

Gara 3 e ovviamente garkal ancora in casa con Modena, mentre cirello si gioca contro per non rischiare, ma alla fine deve ovviamente puntare tutte le sue carte su Perugia.

Anche qui si arriva ovviamente al tie-break con (immagino) urla di gioia e imprecazioni varie da parte dei due finalisti. Tie-Break e Atanasaijevic ha il fuoco negli occhi, Perugia vola sull'8-3 e cala il gelo su tutta la Puglia, mentre sul lato opposto della costa italiana ci si attacca tutti al peperoncino.... Ma a questo punto viene fuori l'orgoglio della squadra e soprattutto del palazzetto che diventa un catino infuocato... 'Ngapeth comincia a giocare la sua partita difendendo e mettendo giù l'impossibile ed è proprio Magnum Atanasijevic a cedere mettendo il rete il servizio della sconfitta Perugina. Modena è campione dopo dodici anni e noi abbiamo il dodicesimo vincitore diverso in 12 edizioni del fantacampionato. Chi sarà il primo a ripetersi?

ALBO D'ORO

2004/05 EdilZeta PD (Zillo)
2005/06 Robbo Lupo Ganev (Robbo)
2006/07 zorro (dany76)
2007/08 BAGHERia (GATTOFURIA)
2008/09 Diegolanum (achix)
2009/10 PINETO1 WFORLì (migno)
2010/11 the black hole (kobefree)
2011/12 valtellina(fabio)
2012/13 Robe di Ka (chrissnow)
2013/14 Valtari (Fljotavik)
2014/15 nicky nichetta (hotspurs)

2015/16 senza impegno (garkal)

Complimenti ancora ai finalisti per l'ottima stagione, e non rilassatevi troppo che fra un mesetto si riparte con la WL. E per dimostrare che il volley è avanti, si sperimenterà il challenge che potrà bloccare l'azione in corso! Strumento rischiosissimo per me, vedremo cosa succederà!

Stay senza penzier!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)