Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Raghnar21 28/03 20:04 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Finale!

PDF

achix - 30/04/16, 15:24

Domani pomeriggio partirà l'atto finale del campionato nazionale. Gara 1 si giocherà a Modena, dove i canarini ospiteranno la sorpresa Perugia che ha demolito a sorpresa la Lube in semifinale.
La finale che non t'aspetti quindi, che vede a mio avviso Modena nettamente favorita, anche con i recuperi degli infortunati, ma attenzione a Magnum Atanasijevic che fino a quando l'ultima palla non è caduta non molla mai. Delusione quindi per i campioni uscenti di Trento e per i favoriti della vigilia, la Lube. Probabilmente distratti prima e stancati dopo dalla final four di Champions, alla fine sono rimasti con un pugno di mosche. La Lube è sempre stata annientata a Perugia, mentre in casa è riuscita a vincere solo una delle due battaglie, per l'1-3 finale. Modena invece si è dimostrata superiore nel complesso a Trento, andando a vincere per la prima volta dopo tantissimo tempo a casa di Stoychev con un Ngapeth stellare e un Vettori finalmente costante, e chiudendo 3-1. Domani sarà spettacolo, non ci sono sicuramente squadre di brocchi da guardare...

I nostri due finalisti invece sono stati perfetti finora: garkal ha gestito benissimo il suo numero 1, l'unico neo è che arrivato in finale sperando di avere la Lube ed invece si ritrova Perugia, che rimescola un po' le carte. Complimenti a fabio che si è giocato sempre lo scontro diretto, perdendo al tie-break gara 2 e serie.

cirello invece è stato unto dal signore, ha optato sempre per la scelta migliore Modena in gara 1 e Perugia in gara 2. Complimenti a lui e poche recriminazioni per me, ci riproverò l'anno prossimo; in bocca al lupo per la finale che dovrà giocarsi con il malus.

E qui arriviamo alla precisazione sulle scelta malus che sicuramente ci saranno: IN CASO DI TOTALE PARITA' DEL CONTEGGIO DI SET (COMPRENSIVI DI EVENTUALI MALUS) E DI PUNTI-SET (IN QUESTO CONTEGGIO NON SONO PREVISTI MALUS) VINCERA' LA PARTITA LA SQUADRA CHE HA PIU' SCELTE SENZA MALUS. IN CASO DI PARITA' ULTERIORE DI SCELTE MALUS VINCERA' LA SQUADRA CHE GIOCA IN CASA.
Esempio:

Fantasquadra A vs Fantasquadra B. A gioca Squadra X Base e Squadra X Extra, B gioca Squadra Y Base con handicap e Squadra X Extra.

Nella realtà Y batte X 3-2

Il punteggio della fantafinale sarebbe
Fantasquadra A base 2 extra -1
Fantasquadra B base 2 (3 meno 1 handicap) extra -1

In questo caso si andranno a contare i punti-set, a parità anche di quello (evento abbastanza difficile) vince squadra A perché ha scelto senza malus.

E' difficile che accada, ma meglio chiarire prima.

STATISTICHE PLAYOFF:

PUNTI: Atanasijevic (Perugia) 192
PUNTI/SET: Ngapeth (Modena) 5,30
ATTACCHI VINCENTI: Atanasijevic (Perugia) 163
ACE: Atanasijevic (Perugia) 20
RIC. (media ponderata): Grebennikov (Lube) 6,80
MURI: Solè (Trento) 21

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)