Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Break Coppa Italia

PDF

achix - 27/12/15, 20:03

Il primo turno d'andata ha fatto perdere un punticino a chi aveva legato le proprie sorti a Latina in casa e a Piacenza in trasferta.
Entrambi vincenti ma Latina si era ritrovata 2-0 e Piacenza 0-2...insomma stati d'animo diversi per tutti quelli che hanno perso un punto (ma per Piacenza forse più di così non si poteva proprio fare, due punti in trasferta non li farà mai più).

Ma il principale appuntamento delle feste per quanto riguarda il volley è sempre la coppa Italia. Quest'anno andata dei quarti: Lube Civitanova sul velluto contro Latina, mentre a sorpresa Trentino va ad infliggere uno 0-3 nel piccolo impianto infuocato di Molfetta, non pensavo. Modena trova più difficoltà del previsto al PalaIper contro un Monza sempre più sicura di se, facendosi recuperare da 0-2. Mentre la rivincita tra Verona e Perugia a soli 3 giorni di distanza questa volta premia gli umbri, sempre al tie-break.

Ma veniamo ai nostri incontri:
Dopo aver agguantato la qualificazione al fotofinish, guigia ospita il leader a punteggio pieno prech: gioca un Verona inspiegabile dal mio punto di vista (unica partita indecisa sulla carta), forse voleva conservarsi qualche scelta. prech non guarda in faccia a nessuno e si spara subito la Lube 3-0 in trasferta e final four praticamente in tasca. Ma se li giocherà senza Lube....
Non vedo alcuna speranza per guigia per ribaltare il risultato.

Il redivivo Robbie sotto le spoglie del rookie Elianto (o forse è un clone?), affronta il mio amico rossonero gollum66. Robbie me lo ricordo competitivo nel volley, fu mio avversario in semifinale quando vinsi il titolo anni fa, quindi penso che Elianto sia effettivamente lui. L'unico dubbio che mi resta è che Robbie dedicava tutte le sue squadre a Napoli, mentre Elianto le chiama come quelle dell'inventore dei cloni....
Il gollum zitto zitto ogni tanto appare nei playoff, e quando appare difficilmente scompare velocemente. Partita che si gioca sull'incrocio Trentino-Lube.. entrambi vincenti 3-0, alla fine la spunta il gollum per 1 solo punto: era abbastanza tranquillo per i primi 2 set, ma Elianto prova il rimontone nel terzo vinto a 13, perdendo di un solo punto. Partita aperta per il ritorno, secondo me si giocherà ancora punto a punto... Leggerissimo vantaggio per il gollum... vedremo.

cirello sceglie come big da giocarsi Modena, ma Monza gli tira un brutto scherzo recuperando due set e perdendo solo al tie-break; fosco non ne approfitta giocandosi anche lui Verona, tenendosi le scelte per un eventuale seguito. La sconfitta al tie-break lo fa soccombere 1-3; al ritorno dovrà sicuramente sprecare una big, e contro la scelta che immagino farà cirello sarà dura ribaltare il pronostico. Favorito cirello che non avrà Modena per la final four.

ultimo match che non si gioca con nelspruit che copre il leader 2015 rave con Trento. Ma riuscirà a non contenere la rimonta nel ritorno? Se vuole passare deve giocarsi un'altra big, per poi rimanere in mutande in semifinale. Vedremo che scelta farà. Vedo messo meglio rave, che chiude il 2015 alla grande.

Ritorno previsto per il 14 gennaio, poi conosceremo i big 4!

Buone feste!

Modificato da achix - 27/12/15, 21:23

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)