Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Rush finale - presentazione playoff

PDF

achix - 05/03/13, 18:33

Riprendono le news dopo un po' di pausa dovuta agli sfasamenti dei calendari.

Una giornata al termine, nel campionato reale molte posizioni sono già decise, c'è da decidere chi si piazzerà al sesto posto, ultimo posto utile per accedere direttamente ai quarti; Vibo Valentia andando a vincere a sorpresa in casa di Perugia mantiene ancora una speranza di scavalcare proprio i Block Devils, ma nell'ultima si troverà di fronte i campioni d'Italia in carica, già matematicamente secondi.

Gli altri tre posti che garantiscono gli ottavi dei playoff sono già assegnati, con San Giustino già decima che affronterà la settima, e Castellana e Latina che si giocheranno l'ottava piazza, che da perlomeno il vantaggio di giocare un eventuale terzo incontro in casa. Castellana ha qualche possibilità di finire la regular season in settima posizione, in caso di vittoria e contemporanea sconfitta di Vibo. Ravenna e Verona in una stagione regolare sarebbero in A2 già da tempo, ma il blocco delle retrocessioni (che forse sarà prorogato anche al prossimo anno) li salva.

Da noi chrissnow concluderà la sua cavalcata al primo posto, una sola sconfitta e tutte vittorie da 3 punti per lui, chapeau.
Matematicamente non c'è nessun altro sicuro di accedere direttamente ai quarti, ma diciamo che per galles dovrebbe essere solo una formalità, mentre Avalanche dovrà andare a cercare una vittoria in trasferta da 2 punti per la tranquillità, ma potrebbe anche coprire i suoi inseguitori più vicini.

Da MANILAN a taus (ben 13 utenti!) è la bagarre più completa, quindi a ognuno di voi la scelta di coprire o di azzardare... ci sono disponibili 3 posti diretti per i quarti, e altri 4 per gli ottavi. Per Horus (è dappertutto questo ragazzo) ed il barista amico degli arbitri qualche residua speranza di accesso agli ottavi. Per tutti gli altri un saluto alla prossima stagione, ancora più agguerriti.

Consiglio a chi accederà alla post-season: rileggetevi attentamente il regolamento dei playoff... dai quarti chi avrà il best ranking partirà direttamente da 1-0 (come nella realtà).

Vi saluto con le statistiche, magari prendete qualche spunto per la scelta finale:

PUNTI: Celitans (Modena) 405
PUNTI/SET: Sokolov (Cuneo) 5,37
ATTACCHI VINCENTI: Celitans (Modena) 327
ACE: Kaziyski (Trento) 39
RIC. (media ponderata): Paparoni (Castellana Grotte) 6,37
MURI: Yosifov (Castellana Grotte) 64

Modificato da achix - 06/03/13, 11:13

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)