Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio cianfa88 20/04 04:58 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Tonno Callipo Vibo Valentia

PDF

achix - 07/02/13, 17:48

Evidetemente la squadra del presidentissimo Pippo non ha retto la pressione delle zone alte della classifica. Partita col botto della vittoria in casa dei campioni del mondo all'esordio, alla 10a giornata si trovava addirittura in terza posizione, mostrando anche un bel volley. Da quel momento, una serie interminabile di sconfitte, intervallate solo dalla vittoria sul campo della derelitta Ravenna, culminate con lo 0-3 casalingo contro Castellana, partita iniziata addirittura con uno 0-8 al primo time-out tecnico e tutti i panchinari in campo da metà set!
Il presidentissimo ha perso le staffe, ed insieme a lui anche chi come me avevo riposto le ultime speranze di piani alti nella partita casalinga dello scorso week-end. Quindi 0-3 e per venti di noi addio sogni di gloria, in quanto praticamente tutti gli altri hanno vinto.

Nel campionato reale si procede a singhiozzo, qualche punto perso qua e la dalle protagoniste. In testa troviamo Macerata che ha recuperato Savani, seguita da Trento e da Piacenza riemersa da un periodo buio. Periodo buio nel quale invece è entrato Cuneo, che ha messo fuori rosa il Mastro nazionale, provocando anche la constestazione dei Blu Brothers... vediamo come finirà.
Intanto sta giocando con un solo centrale e quattro attaccanti (a turno uno tra N'Gapeth, Sokolov e Antonov fa il giro al centro, cose mai viste)

In fondo alla classifica ormai Ravenna e Verona giocano per onor di firma, tanto non si retrocede (forse anche l'anno prossimo retrocessioni bloccate), mentre le altre si giocheranno le posizioni dei playoff.

Da noi in testa si va a velocità supersonica, capolista è sempre chrissnow con la sua Robe di Ka, ma occhio che il difficile arriva adesso! Chi si ferma è perduto!

Prossimo turno con la partitissima in diretta Raisport, ma scelte relativamente semplici.... chi è dall'undicesima posizione in giù dovrà cominciare a sparigliare prima o poi.....


Statistiche:

PUNTI: Celitans (Modena) 323
PUNTI/SET: Sokolov (Cuneo) 5,37
ATTACCHI VINCENTI: Celitans (Modena) 263
ACE: Kaziyski (Trento) 32
RIC. (media ponderata): Paparoni (Castellana Grotte) 6,42
MURI: Podrascanin (Macerata), Yosifov (Castellana Grotte) 53

Modificato da achix - 07/02/13, 17:49

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)