Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Il ritorno di Trento

PDF

achix - 22/11/12, 12:35

Ci eravamo lasciati con i campioni del mondo in fondo alla classifica, ed eccoli già in terza posizione grazie alla vittoria nel primo recupero ed allo stop imposto ai campioni di Macerata nel tie-break.
Macerata è sempre in vetta, e proprio ieri ha siglato il prestito di Kooy da Modena per sopperire ai due gravi infortuni dei propri nazionali. I campioni sono usciti sconfitti dallo scontro che in questi ultimi anni ha contraddistinto il volley italiano; sotto di due set hanno recuperato fino al 2-2 ma poi hanno ceduto al tie-break che Trento ha giocato senza Juantorena.
A proposito del cubano, il match è continuato anche fuori dal campo, con la querelle di stampo calcistico tra le due società, sia tra coach Giuliani e la stampa locale, sia soprattutto con i giocatori della Lube, in primis Travica e Zaytsev (due italiani doc…), che hanno risposto allo striscione chilometrico esposto dalla tifoseria gialla per tutta la durata del match. Ricordo che la questione è la convocazione di Juantorena in azzurro, dopo che questi in passato aveva dichiarato che avrebbe giocato solo per Cuba.
Per il resto tutte vittorie abbastanza scontate. La giornata precedente invece è stata piena di sorprese, che hanno rivoluzionato la nostra classifica: Cuneo ha vinto senza patemi contro Piacenza, da segnalare l’esordio di Simon negli emiliani dopo due anni di stand by per l’uscita da Cuba. Vibo Valentia si intoppa e cade a Castellana che coglie la prima vittoria al ritorno in A1, ma soprattutto Ravenna con il nuovo coach vince incredibilmente il derby emiliano-romagnolo a Modena, gettando i canarini in piena crisi.
Da noi due in fuga a punteggio pieno, che ovviamente si toccheranno visti precedenti: il torisenese Cianfa88, ed il carneade presumo di origini campane Palinuro. Rimane comunque da giocare un recupero di Trento, che qualcuno ha già visto vincere per 3-0, che probabilmente porterà in caso di predizione esatta di Nostradanys qualcun altro a far compagnia alla strana coppia di leader attuali.
Concludo mutuando un iniziativa che Taus ha inserito in NBA, ovvero le statistiche, così magari conoscete qualche giocatore in più (per le regole non ho speranze…)

PUNTI: Sokolov (Cuneo) 149
PUNTI/SET: Sokolov (Cuneo) 6,21
ATTACCHI VINCENTI: Sokolov (Cuneo) 119
ACE: Zaytsev (Macerata) 15
RIC. PERFETTE: Cesarini (San Giustino) 68
MURI: Podrascanin (Macerata) 30

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)