Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 29/03 14:35 Bollettini: 0
Rugby - World Cup: le news

All Blacks & All Blues campioni

PDF

Markigiana - 28/12/11, 11:45

E’ doveroso scrivere questo articolo prima che si chiuda il 2011 per celebrare il neo-campione della Worl Cup di Rugby: gale1
Son passati più di due mesi da quella triste giornata di ottobre dove nell'emisfero australe, mentre in Malesia si consumava la tragedia della morte del Sic, gli All Blacks nella loro patria vincevano i Mondiali di Rugby battendo in finale la Francia per 8 a 7.

Un primo tempo con gli All Blacks che dominavano la partita e una Francia costretta a difendere e cercare di fare punti con i calci. I primi 40 minuti si chiudevano con New Zealand in vantaggio 5-0, grazie alla stupenda meta del pilone Tony Woodcock. Nel secondo tempo dopo che gli All Blacks allungavano con un piazzato al quinto minuto di Donald, entrato al posto di Piri Weepu i transalpini rialzavano la testa rispondendo con una meta del capitano Thierry Dusautoir, trasformata da Trinh-Duc (8-7). Da qui allo scadere i neri difendevano bene proteggendo la palla fino all’80esimo.
All’Eden Park i galletti quasi strappavano il titolo ai padroni di casa a caccia del mondiale dal 1987 e quindi al fischio finale tanta gioia, ma anche un sospiro di sollievo tirato da tutto uno stadio e probabilmente da un’intera nazione.

Una finale equilibrata e con punteggio basso che ha permesso a gale1 di vincere il titolo grazie alla scelta base sulla finalina dove l'Australia portava a casa il bronzo superando 21 a 18 quel Galles che secondo me ha giocato il rugby più spumeggiante del mondiale. Cammino perfetto per il mio vicino di regione che aveva chiuso il suo girone in prima posizione, si era disfatto di fabio con una "contestata" scelta doppia NZ e aveva superato di misura in semifinale il campione uscente forzasamp. Onori anche all'argento delbos e al bronzo ligure sopracitato che nella nostra finalina relegava alla medaglia di cartone jurizava.

Termino qui le celebrazioni augurando a tutti un 2012 ricco di salute e belle emozioni!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (32)