Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 18/04 14:05 Bollettini: 0
Rugby - World Cup: le news

Emisfero Sud

PDF

Gothicline - 29/10/15, 18:49

Sarà una prestigiosa e pure inedita (quanto meno per l'atto conclusivo) Australia-Nuova Zelanda la Finale di questa edizione della Coppa del Mondo di Rugby, edizione dominata dalle squadre dell'Emisfero Sud con le quattro del Championship ad occupare interamente le Semifinali. Le squadre europee sono state falcidiate da infortuni al momento decisivo (Irlanda e Galles), schiacciate dalla pressione di giocare in casa (Inghilterra) o arrivate al Mondiali in condizioni precarie (Francia): alla fine la migliore europea è stata la Scozia, che ha sfiorato di pochissimo il colpaccio con l'Australia nei Quarti. L'Italia ha svolto il suo compitino, vincendo (a fatica) le partite da vincere, lottando bene con la nettamente più forte Irlanda, ma perdendo la grossa occasione con una Francia mai così dimessa alla CdM. Sorpresa assoluta il Giappone, tre vittorie compresa quella epica contro il Sudafrica e ottime premesse per la prossima edizione che organizzeranno a casa loro.
La nostra Finale è altrettanto prestigiosa: ALL RED vs Fields of Athenry, ovvero il leader della Classifica Utenti dany76, che quest'anno ha davvero spaccato, ottenendo successi nelle competizioni più disparate, contro Seb, già vincitore del Sei Nazioni 2015 e quindi con le mani ben piantate sul Fantaovale d'Oro. Date le scelte dei due finalisti (All Blacks e Wallabies già "consumati"), si presume che sarà decisiva la finalina fra le comunque positive Sudafrica e Argentina. In caso di parità, la priorità va a Seb che ha ottenuto il miglior record nei gironi eliminatori, nei quali è stata decisiva la vittoria del Giappone su Samoa in Day 7.
Ancora in gara per il terzo posto anche prech e NickViola, col secondo che può pure giocarsi i favoriti All Blacks.
Appuntamento domani sera al fu Olympic Stadium per la finalina e soprattutto sabato pomeriggio nella splendida cornice di Twickenham per la Finalissima.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (32)