Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Romy 19/04 22:47 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

Euroqualificati

PDF

klide - 26/12/11, 13:57

Che sia Uleb o seconda fase di Eurolega poco importa, soprattutto se fino a poche scelte dalla fine si era fuori da tutto, con niente in mano.

Invece ben 48 di voi restano ancora in gioco per provare a vincere due titoli che portano palmares e chissà, magari ad uno sportalino cestistico nel 2012 (i candidati raffolindo e kikar ne sanno qualcosa).

Bastava una scelta piuttosto "coatta" come Zalgiris e Maccabi, per provare a fare due su due e rimanere quantomeno nella posizione del turno precedente; c'è chi non le aveva e ha provato il numero (Armani),chi ha giocato sulla continuità nonostante la qualificazione (Siena), altri che hanno giocato il tutto per tutto con scelte sconsiderate (Cantù,Nancy) ma senza fortuna.

Così, dopo trenta scelte, abbiamo i qualificati alla seconda fase di Eurolega e alla Uleb Cup, che partiranno a metà Gennaio.

GIRONE A
Un trio in vetta, con liviolivio e andyandy anche rafforaff...ops, raffolindo, tutti con 24-6 di record. A seguire gli esperti fosco e reggae, che insieme ad un ottimo Markigiana (che passa per miglior differenza punti) vanno alla seconda fase di Eurolega. In Uleb passano quindi il quartetto a 22-8 (patalby.Seb,achix,ireatt) e forzasamp, che ha dimenticato una scelta per strada ma non si è perso d'animo e ha conquistato la qualificazione.

GIRONE B
Al comando solitario Robbo, che lascia dietro un quartetto che inizia con OrgoglioGr e termina con TheOne, più il milanista gollum66, anche lui all'ultimo punto con gli altri che si dovranno accontentare della Uleb, ovvero levraro,Ostin,dany76,reggina,burik, aceleghin1. Sfortuna massima per masso, che ha giocato spesso controcorrente e non è stato favorito dagli scarti delle sue scelte vincenti.

GIRONE C
Complimenti a claudiocor per la vittoria del girone C, anche se sa che non basterà per passare alla fase finale del gioco. galles e Noto vincono senza problemi l'ultimo turno e si accasano al secondo e terzo posto, con wildthing,garkal, cianfa88 a completare il lotto delle qualificate in Eurolega. Nella competizione minore vanno calibri come PepeRosa,MANKANA,tiffany,elisac,massy70,HOrus...tutta gente che ha fatto bene in passato o sta facendo bene in questi ultimi tempi.
Ad ogni modo aspetto con ansia una rettifica last minute del regolamento per spingere l'utente sprugola nei gironi di Uleb nonostante il suo tredicesimo posto.

GIRONE D
Un trio di esperti (cernix,delbos,boezio) si qualifica come prima e accede alla seconda fase della Top Competition. Con loro altri tre esperti del "baloncesto" come taus,Malik e kobefree. Ammetto che la competenza in questo caso ha dato i suoi risultati. Basta guardare l'Uleb, che qualifica cannolo,Warkhaven,alemav67,pelatuccio,lokomotiv e Calandre per capire che quest'ultimo girone non era per nulla semplice.
Ne fa le spese il campione in carica kikar, che nonostante abbia gufato Milano tutta la sera (così Calandre sarebbe stato out) non è riuscita a qualificarsi per l'Uleb, salutando il basket europeo dopo un 2011 da incorniciare.

Devo dire che da Gennaio in poi ci aspetterà una doppia competizione che sarà ancora più combattuta, vuoi perchè l'Eurolega non sarà così semplice da pronosticare, vuoi perchè in Uleb la competenza degli iscritti si scontrerà con delle formazioni poco conosciute (eccezion fatta per Treviso e altre ex qualificate nelle passate edizioni di Euroleague). Insomma, il bello deve ancora venire...

Buon anno a tutti!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (213)