Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio boezio 17/04 23:04 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

Chi ci capisce è bravo

PDF

klide - 12/12/11, 23:57

Non è facile comprendere l'andamento di una competizione come l'Eurolega: vuoi per l'arrivo dei giocatori "lockati" in America nelle società europee, vuoi perchè l'equilibrio in alcune nazioni si è assottigliato, vuoi perchè comunque c'è gente che ancora confonde Caja Laboral con Unicaja...

Insomma, non è facile arrivare a ridosso della qualificazione ed essere ancora in corsa...oppure sì?

Il regolamento premia con il passaggio del turno (indipendentemente dalla seconda fase di Eurolega o dalla Uleb) i primi 12 di ogni girone; al momento ci sono utenti che potrebbero passare con 9 sconfitte all'attivo. Non che sia una colpa, sia chiaro, perchè spesso denota una difficoltà oggettiva nello scegliere la miglior squadra nel turno in questione, segno che i capi quando ci azzeccano con le modalità di gioco mettono in crisi anche l'utente più esperto.

Bando alle ciance, siamo a due turni dalla conclusione della Prima Fase. Andiamo ad analizzare la situazione e la relativa fantaclassifica:

Situazione: Siena già qualificata, ancora di più ora che ha battuto il Galatasary in Turchia e senza i tre tenori Kaukenas, Lavrinovic e McCalebb. Milano ormai saluta la competizione al primo turno (come l'anno scorso) dimostrando che con i soldi non si può vincere sempre. Cantù è l'esatto opposto: acquisti mirati (Basile) e un allenatore davvero bravo (Trincheri) possono portare buonissimi risultati pur non avendo un roster da paura.
Certo, se poi ci aggiungiamo la sacra ignoranza del Baso, si capiscono molte cose...

Fantasituazione:
Il GIRONE A vede andyandy già praticamente qualificato: nessuno gli vieta di giocarsi due squadre dello stesso match per assicurarsi due vittorie nei prossimi due turni e avanzare senza troppi intoppi. liviolivio e raffolindo(campione di Uleb) sono quasi qualificati nonostante le continue imprecazioni a santi e martiri. Gli altri avranno un match molto duro da affrontare, cercando di trovare la giusta soluzione per assicurarsi quelle vittorie che vorrebbero dire qualificazione. Il Girone B vede Robbo, campione di WTA quasi tranquillo di qualificarsi, salvo capitomboli dell'ultimo minuto. Idem per TheOne, che però vorrà conquistare il primo posto e non si darà a tattiche in stile "biscotto". Gli altri tremano, visto che molte formazioni sono ancora in gioco a sole 4 scelte dalla conclusione.
Nel Girone C claudiocor-Noto comandano ma non hanno le spalle copertissime, viste le poche scelte e gli altri utenti che incalzano dietro di loro. Discorso opposto nel Girone D dove il barista boezio continua il suo buon momento e domina senza grossi problemi la classifica; anche per lui una scelta conservativa potrebbe dargli la matematica qualificazione.

Poco da dire sull'ultimo turno, anche perchè è passata quasi una settimana e c'è il nono turno alle porte. Aspettiamo la matematica qualificazione di Cantù alla seconda fase per commentare un po' le chance dei fantautenti in bilico.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (213)