Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 29/03 12:50 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

Riassunto

PDF

klide - 17/12/10, 17:22

Ecco la situazione girone per girone:

GIRONE A
Già qualificati griso80 e prech, almeno per l'ULEB, dal terzo all'ottavo dovrebbe bastare una valida (ma poco elegante) scelta home-away con squadre che giocano tra di loro per potersi qualificare.Resta da vedere chi ha voglia di andare alle TOP16 e chi si accontenta di andare avanti senza fare le pulci sulla competizione. Restano nel limbo del "mi qualifico o no" i quattro utenti con 17-11 che si devono guardare dai 16-12 che vogliono trovare la qualificazione in extremis.

GIRONE B
Ha beccato l'unica sconfitta di Siena in queste 9 giornate, ma in compenso ieri è stato uno dei pochi che ha vinto anche in trasferta: stiamo parlando di corry, già sicuro della qualificazione e, volendo, anche delle TOP16. I tre dietro di lui a 19 vittorie dovranno vincere almeno una gara per andare avanti, entrambe per essere certi di centrare la fase successiva di Eurolega senza guardare le scelte altrui. Bagarre per gli ultimi posti, visto che il 12° ha un record di 17-11 che lascia spazio a molte possibilità anche a chi è rimasto indietro.

GIRONE C
aleguidi81, nonostante pensi che lo abbia gufato da quando è ai piani alti, potrà anche non scegliere per il prossimo turno, per quanto è qualificato alle TOP16. A bagonghi basterà una semplice scelta ad hoc per andare avanti, mentre i 18-10 sono quasi tutti qualificati, a meno di ribaltoni clamorosi o scelte completamente sbagliate.

GIRONE D
Come regalo per il suo prossimo compleanno si è regalato la qualificazione per le TOP16: stiamo parlando dell'attualissimo klaus, che troverà quasi certamente garkal nella prossima fase di Eurolega, visto che ha chiarito al bar le sue intenzioni tattiche(chi nei suoi panni non lo farebbe?).
spaider110elode e cernix copiando il pugliese saranno certi della qualificazione, con buone percentuali di arrivare tra le migliori della competizione europea di basket. Gli altri dovranno ancora guardare a tattiche e incontri per poter avere le certezza di qualificarsi.

Insomma, alcuni sono già in vacanza, altri dovranno solo scegliere mentre un buon gruppo dovrà soffrire parecchio. La situazione reale è invece molto semplice: Milano si è uccisa da sola perdendo ieri sera in casa/trasferta a Biella contro Valencia (agli spagnoli basterà vincere per passare) ma giocherà l'ultima gara alla morte così come la ex-Pamesa. Gironi A e B già chiusi (Roma qualificata già Lunedì dopo la vittoria dell'Olympiakos su Charleroi), mentre il C vede Siena straprima (partita perfetta contro il Fenerbache ieri sera) e Cholet che vincendo contro i gialloblu lascerebbero a casa il Rytas. Situazione molto complicata dunque, visto che in molti match le motivazioni saranno scarse se non nulle, mentre altre avranno un equilibrio poco previsto alla vigilia. Soprattutto se le scelte sono state fatte tempo fa, quando non si sapeva cosa sarebbe successo.

A meno che non avevate il Grande Almanacco Sportivo e non ci avete avvisato...in tal caso chiamo il Biff del vostro quartiere per darvi una bella lezione...

Stay ritorno al Futuro!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (213)