Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 19/04 09:43 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

Tu chiamale se vuoi...emozioni

PDF

klide - 19/05/14, 01:10

Il grande Lucio mi perdonerà per aver abusato delle sue bellissime parole ma niente è più azzeccato di questo titolo per descrivere le emozioni vissute al Forum di Assago.

Così come a Torino per la finale di Europa League mancava la Juve, l'Olimpia ha interrotto il suo sogno di giocare in casa contro il Maccabi. Già, il Maccabi.

Quella squadra di Tel Aviv che ha in squadra giocatori americani che la NBA l'han vista in televisione come noi (Rice), altri che hanno militato in Italia (David Blu) e altri ancora come Hickman o lo Shaquille O'Neal greco Schortsanitis. E David Blatt in panchina ovvero uno che in Italia ha dimostrato le sue qualità come uomo in campo e fuori.

Gli israeliani arrivano come i quarti favoriti dopo Real, CSKA e Barcellona. Ettore Messina guida il CKSA ad una finale quasi scontata, visto i pronostici. Quattro punti di vantaggio a 30 secondi dalla fine, dopo esser stati recuperati dai gialloblu (vedasi Milano). Tripla di David Blu e palla CSKA che perde malamente palla e manda Rice a canestro: a 5 secondi dalla fine il Maccabi è in finale.

Dall'altra parte il Real batte Barcellona dimostrando che quest'anno i "blancos" battono i "balugrana" su tutta la linea sportiva più elitaria e provano a compiere il passo finale che l'anno scorso gli è stato negato dall'Olympiakos.

Alle finali ci arrivano quindi Fernandez-Rodriguez contro la squadra israeliana, mentre da noi sono chakat-dani
a sfidarsi, visto che uno ha nettamente battuto l'avversario caduto sotto i colpi del Real, l'altro per aver coperto il sottoscritto (e dire che ho avuto doppio Real fino alla sera prima...).

Finale scontata? macchè! Come sempre gli israeliani partono con il freno a mano tirato ma gli spagnoli ne approfittano in parte, lasciando poi campo agli avversari per la loro ormai famosa rimonta. Si arriva al supplementare e il Real non capisce più nulla: gli uomini di Blatt hanno il morale a mille e il supplementare giocato da Rice è di un altro livello: vittoria meritata e Maccabi che torna al successo in Eurolega dopo 9 anni. Il Real è a pezzi, con Fernandez e Rodriguez che non sono riusciti a compiere il successo che manca ormai da 20 anni.

Da noi il successo va a Euro viola che tiene Madrid EXTRA e riesce a tenere testa alla corazzata russa schiantata dal Barcellona nella finale per il terzo posto.

Grandi emozioni come sempre nel basket, dove i palazzetti sono pieni sempre colorati, con spettacolo fino all'ultimo secondo, dove ogni palla è un'emozione...e noi l'anno prossimo saremo ancora qui a raccontarvelo.

Ci sentiamo a Settembre

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (213)