Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 29/03 14:35 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

Macumbe e scongiuri: questa è l'Eurolega

PDF

Ostin - 26/01/07, 09:25

Che serata quella di ieri sera per il basket europeo. Tutti attenti alle vicende di Kaunas dove si stava consumando la tragedia greca dell'Aris. La passeggiata degli oltre settanta utenti si è trasformata in una debacle.
Sempre una squadra greca, il ben più blasonato Panathinaikos, ha dato un dispiacere anche alle giocate casalinghe, riportando una cocente sconfitta contro i non irresistibili serbi del Partizan Belgrado.
Sfortunate le nostre italiane Lottomatica e Climamio, sconfitte di misura da Unicaja e Efes, strepitosa la Eldo Napoli che, con un cuore immenso, espugna il campo dei turchi del Fenerbache dopo esser andata sotto anche di dieci punti nel terzo quarto. Vince e strappa il biglietto delle top16 la Benetton Treviso: darà strada a Napoli giovedì prossimo?
Da noi i giochi sono quanto mai aperti, ma affrontiamo il discorso per ogni girone.

Girone A
Praticamente fatta per Ruggeur, ben piazzati OrgoglioGr e MgcYugs, grande bagarre per gli altri due posti.
Da segnalare la serata amarissima di Andre77 e di Dindirì: perdere due partite con la coppia Panathinaikos/Maccabi è un'impresa difficilmente ripetibile!

Girone B
Qualificato con merito Incident57, un gruppetto di cinque si gioca gli altri posti liberi. Chi arranca con sette sconfitte non è completamente fuori, ma ci sarà da chiedere l'ennesimo miracolo con tiri della disperazione sul suono della sirena dei quaranta minuti.
Da segnalare l'estrema parità tra il fantasportalino assoluto Irene e Aitor che si permette di insidiare il campione 2004 di Eurolega: temerario o audace?

Girone C
Come previsto Jakomino e Delbos sono praticamente alle Top16 viaggiando sempre insieme. Dietro di loro sono in quattro con sole cinque sconfitte e mi vien da credere che uscirà la miglior sesta da questo girone . Non si darà pace il leader del campionato italiano Klaus per quella non scelta in week11 che gli costerà una qualificazione nell'ottanta percento dei casi.

Iniziate a studiare statistiche, strategie, acquistate cornetti di peperoncino e assoldate quanti più gufi: la prossima settimana saranno proprio serate di passione davanti a TV, PC e radio.

I miei pronostici:
alle Top16, oltre alla già qualificata Treviso, Napoli, eliminate Roma e Bologna.

Modificato da fede - 26/01/07, 10:00

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (213)