Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Basket - EuroLeague: le news

7-1 +50

PDF

fosco - 20/10/12, 08:48

La seconda giornata di Eurolega fa registrare altre sorprese e imprese sfiorate. Il nostro gioco è sempre più bello.

Le imprese sfiorate sono soprattutto quelle delle italiane. Siena e Cantù dopo le debacle interne della prima giornata fanno soffrire due corazzate quali Maccabi e Panathinaikos: la Montepaschi addirittura butta via la partita subendo un 8-0 finale che permette agli israeliani di vincere 70-68; Cantù si trova avanti a metà del terzo quarto, poi l'esperienza di Diamantidis e compagni rimette le cose a posto anche se la vittoria è anche in questo caso di misura (78-76). Prosegue invece a razzo l'EA7 Milano, che vince a Zagabria contro quella che probabilmente è la squadra materasso dell'Eurolega e vola a punteggio pieno nel proprio girone, regalando un sorriso ai cinquantuno temerari che hanno creduto alla non sempre affidabile Olimpia.

Le altre "italiane" vincono a fatica fuori casa. Il CSKA di Ettore Messina si sbarazza soltanto all'overtime di un Partizan che ha avuto la palla della vittoria, facendo tirare un sospiro di sollievo ai trentasette che avevano creduto nei russi; il Montepaschi Istanbul (per chi non lo sapesse il Fenerbahce oltre a coach Pianigiani ha in squadra McCalebb, Andersen e Sato) soffre a Lubiana contro l'Olimpia, che dimostra di non aver vinto per sbaglio a Cantù, ma alla fine la spunta per la gioia di trentanove di noi.

Fra le altre partite spiccano la vittoria di uno del Khimki sul Real Madrid (chapeau a teddyone e Portacica, piangono in diciotto), del Barcellona a Rytas (festeggiano in venti), del Besiktas a Bamberg (scelta azzeccatissima di sei utenti) e quella dilagante dell'Efes sui campioni in carica dell'Olympiakos (altri sei si sfregano le mani).

Veniamo alle scelte di massa. Gli ottantadue Alba Berlino vedono i fantasmi in casa contro lo Chalon, ma grazie ad un parziale di 13-0 nell'ultimo quarto i tedeschi rimontano e si salvano, andando a vincere e mantenendosi imbattuti. Non riesce la stessa impresa al Caja Laboral (scelto da ben novanta utenti): i baschi si fanno battere in casa da uno Zalgiris che secondo me potrebbe essere la sorpersa di questa Eurolega. Citazione meritatissima per alextato, unico a credere nell'impresa dei lituani a Vitoria.

Nelle nostre classifiche comincia a farsi un po' di selezione. Nel Gruppo A Malik mantiene la leadership in solitario, ma perde in casa con il Cedevita; nel gruppo B comandano reggina (sconfitto però con Vitoria) e capelca (quattro vittorie, su tutte quella dell'Efes); nel Gruppo D sono in cinque a comandare, con klaus leader per la differenza canestri. E il Gruppo C? L'ho lasciato per ultimo perché va celebrato mpisano: il sardo centra quattro vittorie su quattro e, con uno score di sette vinte, una sconfitta e più cinquanta di differenza canestri, è il numero uno assoluto della nostra Eurolega. Manterrà questo livello per le prossime otto giornate? Le scelte sono ancora tantissime e tutto può succedere.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (213)